venerdì, dicembre 19, 2008

La Mantovabanca a caccia di conferme
ASOLA. Rinvigorita dalla vittoria per 3-0 a Formigine, la Mantovabanca ospita alle 21 il Villa d’Oro con la speranza che quel successo valga da trampolino di lancio verso una zona della classifica più tranquilla. Attualmente gli asolani sono quartultimi, ma i punti che li separano dalla metà della graduatoria del girone C di B2 sono pochi e potenzialmente colmabili. Basterebbe acquisire più tranquillità in partita per aver maggiore lucidità nei momenti salienti e riuscire a concretizzare sul campo l’ottimo lavoro che si svolge in settimana in palestra. Come ha sottolineato l’allenatore Giorgio Nibbio, la sua squadra in allenamento è la più forte del campionato. Scherzando il coach ha detto di aver talvolta provato ai suoi a far credere che ci si stava allenando e non giocando, ma non è stato abbastanza convincente. Scherzi a parte, anche il presidente Stefano Condina, nel corso della cena natalizia del Planet Volley svoltasi al centro Pertini di Mottella, si è dichiarato fiducioso che il team possa raggiungere l’obiettivo della salvezza. L’opposto Chiesa, sceso in campo part-time sabato scorso, è recuperato al 100%. In dubbio Resta per una distorsione al ginocchio. Tutti disponibili nel Villa d’Oro dell’ex Viadana Tacconi.
Formazioni. Mantovabanca Asola: Chiesa, Resta, Nibbio P., Soncini, Ugolini, Bassotto, Bozzetti, Manzoli, Frigerio, Mattioli, Tanadini, Verri. All. Nibbio G.-Trolese.
Villa d’Oro: Ferrari, Barbolini, Nicolini, Trebbi, Armaroli, Bellini, Goldoni, Ugolini, Calvietti, Grimaldi, Mari, Tacconi, Bergianti. All. Barozzi-Ganzerla.
Arbitri: Zambelli di Belluno e Debiasi di Trento.

Home
Google