sabato, dicembre 13, 2008

L'All Fin Cfl rischia ad Aprilia
VOLTA MANTOVANA. C’è Valeria Zanin a serio rischio forfait nel sestetto dell’All Fin Cfl che domani alle 17.30 scende in campo a Pomezia sul parquet dell’Aprilia. Il team della provincia di Latina ha l’impianto di gara in provincia di Roma, a una manciata di chilometri. L’alzatrice venerdì in allenamento si è procurata un guaio addominale nell’effettuare una difesa e il suo impiego è in dubbio. In tal caso, pioverebbe veramente sul bagnato. L’ecografia ha dato esito negativo, ma dipenderà da quanto dolore l’atleta sentirà a ridosso della gara.
Inizialmente si sospettava uno stiramento, ma forse è solo una contrattura. Mauro Masacci non si fascia la testa prima del tempo: “L’importante era che non ci fossero lesioni gravi e appunto non ce ne sono. Valuteremo all’ultimo momento”.
Il punto interrogativo in regia si affianca a quello fuori mano: dovrebbe iniziare Dukule, ma Visentin è pronta a subentrare. Astarita ha ricominciato a saltare, però è ancora presto per gettarla nella mischia, magari fra sette giorni.
Alessandra Fratoni rincuora il gruppo: “Domenica scorsa abbiamo perso, ma alla fine siamo riuscite ad incamerare un punto che, nella situazione in cui siamo, è importante”. La brasiliana inquadra l’impegno in terra laziale: “Partita difficile contro una squadra che sta andando bene. Per quanto riguarda noi, è dura descriverci ora. Siamo in poche e in settimana qualcuna non è stata bene. Ci siamo soffermate molto sulla tecnica, cercando di lavorare sui nostri difetti. Speriamo di giocare al meglio delle nostre possibilità e di portar via qualche punto”. La schiacciatrice allarga lo sguardo: “Quest’anno secondo me il campionato è addirittura più equilibrato dell’anno scorso, quando promozione e playoff si sono decisi all’ultima giornata”.
Nell’Aprilia (2 punti in meno del Volta) gioca la miglior marcatrice dell’A2, l’opposta Moreno Pino, spalleggiata in attacco da Ginanneschi in particolare, ma anche dall’altra banda Carvalho. Discrete l’alzatrice Tanturli, le centrali Casuscelli e Palazzini, il libero Krasteva.

Formazioni in campo alle 17.30 a Pomezia (Roma).
Acqua&Sapone Città di Aprilia: Casuscelli, Lancellotti, Palazzini, Krasteva, Ginanneschi, Tanturli, Carvalho Cesar, Moreno Pino, Martilotti, Capone, Arinze, Vico, Rizzo. All. Cristofani-Giangrossi.
All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin, Dukule. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Guarneri di Messina e Pignataro di Roma.
Il turno (10^ giornata, ore 17.30). Benevento-Donoratico, Villa Cortese-Roma, Aprilia-Volta, San Vito-Milano, Piacenza-Parma, Urbino-Nocera Umbra. Oggi: Cremona-Forlì 3-0.
Classifica: Nocera Umbra, Milano 22; Villa Cortese 19; Parma 18; Piacenza, Volta, Cremona 15; Aprilia 13; Roma, Urbino 12; San Vito 10; Forlì 9; Donoratico 7; Benevento 3.

Home
Google