venerdì, dicembre 12, 2008

Quasi un testa-coda per la Piacentina a Legnago
VIADANA. C’eravamo lasciati con la Piacentina vittoriosa al tie-break sullo Schio nello scontro al vertice del girone C di B2 maschile. Dopo la sosta i viadanesi si ritrovano a difendere il sudato primato, ricominciando dalla trasferta di Legnago (ore 18) contro la penultima in classifica. Match da non sottovalutare, anche perché Viadana sa che se abbassa la guardia il suo gioco ne risente. Nella scorsa gara, appunto, la Piacentina ha rimontato da 0-2. “Partita durissima – ricorda Stefano Meringolo – loro hanno iniziato molto bene. Noi non abbiamo giocato così male, ma non siamo riusciti ad incidere in battuta, non li abbiamo messi in difficoltà in ricezione e abbiamo patito il loro gioco spumeggiante. Schio ha attaccanti superiori ai nostri e su ricezione buona è una corazzata per la categoria. Poi – si compiace l’allenatore – abbiamo cominciato a battere meglio, a contenerli con muro e difesa, mentre loro sono calati. Lì abbiamo condotto e vinto la nostra partita e tutti sono stati bravi a fare in modo che i centrali mettessero la palla per terra. Come al solito, il merito va ascritto alla coralità”. L’alzatore Bovio ha fatto viaggiare bene la squadra. “Vero, bravissimo. La squadra gli ha permesso di orchestrare al meglio”. Quando c’è da lottare e stare incollati alla partita, la Piacentina non tradisce. Il coach annuisce: “Emerge il carattere che è dentro a ognuno dei ragazzi. Un tecnico può trasmettere qualcosa, ma la parte preponderante deve uscire dagli atleti”.
Formazioni. Legnago: Ambroso, Amico, Ballarini, Bissoli, Della Ventura, Marcone, Maroldi, Roncari, Santarelli, Vaccari, Vicentini, Persona. All. Bertolini.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Sorgato e Nardon di Vicenza.

Home
Google