venerdì, dicembre 05, 2008

L'All Fin Cfl non vuole allentare la presa
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl sta attraversando un buon periodo e contro il San Vito (PalaValle, domenica ore 17.30) intende continuare a sfruttare la favorevole congiunzione astrale, avversarie permettendo, ovviamente. L’équipe della provincia di Brindisi schiera Caracuta alzatrice, la brasiliana Jaline Do Prado opposta, Ronconi e Pinedo ali, Vinciarelli e Labate centrali, Di Martile libero. Le riserve vengono utilizzate raramente. Il San Vito, che non presenta atlete di grido, ha riportato due vittorie in casa (dove è più temibile) e ottenuto 2 punti in altrettante trasferte, a Roma e Cremona. Sei sono le lunghezze che separano le squadre in classifica.
Malvestito e coach Masacci sono stati vittime della febbre a inizio settimana, ma saranno entrambi al loro posto. Dukule lamenta un normale affaticamento muscolare da adattamento ai nuovi carichi di lavoro, ma pure lei risponderà presente.
Il presidente Sergio Longhi elogia la squadra: “Sono contento di come stanno andando le cose, soprattutto perché vedo un gruppo unito, che lavora bene ed è condotto egregiamente da un allenatore che sa cosa vuole, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. La società per il momento non può che essere soddisfatta. Le ragazze hanno saputo reagire agli infortuni dando quel qualcosa in più per sopperire alla mancanza dei due opposti. C’è una fase d’oro di Bragaglia, ma non solo: tutto sta girando nella maniera giusta. Io dico – riflette il patron – mettiamo fieno in cascina magari per i tempi meno belli, che tuttavia non è detto che arrivino. Vorrà dire che allestiremo un fienile grande”.
Riguardo al match con le pugliesi, Longhi è tranquillo: “Sulla carta siamo leggermente favoriti, ma ormai, dopo tanti anni di pallavolo, sono abituato a valutare la singola partita. Se dovessimo guardare la classifica, alcune gare non dovrebbero nemmeno essere giocate e in altre si andrebbe in campo a cuor leggero. Ogni risultato, invece, è facilmente sovvertibile se non si ha la giusta concentrazione. Credo appunto che il tecnico stia lavorando anche su questo aspetto per evitare un eventuale calo di tensione, che comunque in allenamento non mi è parso di intravedere”.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin, Dukule. All. Masacci-Fasani.
San Vito: Di Martile, Facchinetti, Piccione, Gorini, Caracuta, Vinciarelli, Jaline, Pinedo, Labate, Ronconi, Carbone. All. Lo Re-Semeraro.
Arbitri: Bernobich di Trieste e Florian di Treviso.

Il turno (9^ giornata, ore 17.30). Nocera Umbra-Donoratico, Volta-San Vito, Cremona-Benevento, Aprilia-Piacenza, Parma-Villa Cortese. Domani: Forlì-Roma, Milano-Urbino. Classifica: Nocera Umbra, Villa Cortese, Milano 19; Piacenza, Parma 15; Volta 14; Roma, Urbino 12; Aprilia 10; Cremona 9; San Vito 8; Donoratico 7; Forlì 6; Benevento 3.

Home
Google