venerdì, dicembre 19, 2008

La Piacentina col Formigine per mantenere la vetta
VIADANA. La Piacentina desidera ardentemente raggiungere la pausa natalizia da prima in classifica in solitaria lasciando la rivale Schio a 3 punti: per farlo deve battere domani sera (PalaFarina, ore 20.30) il Formigine di Cicciolo Ferrari, indimenticato palleggiatore del Burro Virgilio anni 80. Poi dovrà anche pensare ai 16simi di Coppa Italia contro il Villa d’Oro, il cui programma prevede l’andata a Modena martedì 23 alle 20.45 e il ritorno a Viadana il 30 alle 20.30. Un passo alla volta, però. Il presidente Valeriano Rossi è fiducioso: “I rischi sono sempre in agguato, tuttavia ritengo si possa girare l’anno da capolista. La squadra reagisce bene alle varie soluzioni che abbiamo in termini di cambi”. Da un paio di settimane Remati è limitato da un problema alla spalla: al centro confermati Cerofolini e Andreani. Il giovane Goi ha rimediato una botta alla spalla e non ha forzato. Giovedì si è svolta la cena degli auguri con le giovanili.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Casinalbo Formigine: Saguatti, Ferrari, Luppi, Mazzoli, Renzi, Buratti, Giannotti, Guidetti, Zini, Liccardo, Vecchi, Da Como. All. Barbolini-Roversi.
Arbitri: Gronchi di Pisa e Bucci di Bologna.

Home
Google