sabato, dicembre 20, 2008

L'All Fin Cfl con Cremona recupera Zanin
VOLTA MANTOVANA. Cremona, ancora tu. Terza sfida stagionale fra All Fin Cfl e Magic Pack (PalaValle, domani ore 17.30) dopo il doppio confronto di Coppa Italia, che ha promosso ai quarti l’équipe cremonese. Senza contare le amichevoli e i playoff dell’anno scorso. La buona notizia in casa voltese è il recupero di Zanin. L’alzatrice si allena da mercoledì e, salvo ricomparsa del dolore all’ultimo minuto, sarà in campo. Probabile che fuori mano venga riproposta l’alternanza fra Dukule e Astarita, nessuna delle quali, ricordiamo, gioca nel proprio ruolo: centrale la lettone, ex centrale trasformata in martello la ventenne.
La sconfitta con l’Aprilia è archiviata, Mauro Masacci gira pagina: “Da martedì abbiamo pensato a recuperare Zanin e a monitorare i miglioramenti fisici di Astarita, oltre a mandare in piscina chi aveva bisogno di scaricare. Domenica scorsa Giusy è rientrata, ma non al meglio. Dukule qualcosa in più ha dato. Chi ha tirato la carretta fino ad adesso è in difficoltà, ma è normale. C’è da parte di tutti la volontà di fare meglio. Giochiamo contro una squadra che ci ha battuto due volte in Coppa, ma credo che sia più o meno del nostro livello. Speravo di avere la squadra al completo e pare sia così (Zamora Gil esclusa, ndr). Ogni tanto ne arriva una ma si fa male un’altra. Giochiamo con quello che abbiamo”.
Da qualche match al palleggio nella Magic Pack c’è Signorile anziché Muri. L’opposta è Fanzini, il libero Boscoscuro. Le centrali sono Nardini e Sacconi, le schiacciatrici Dumler e Shopova, attualmente l’attaccante più in forma del Cremona. Il gioco è più o meno il solito: discreto, pochi errori, distribuzione abbastanza varia.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin, Dukule. All. Masacci-Fasani.
Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro, Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All. Simoncelli-Boieri.
Arbitri: Contini di Rovigo e Zanussi di Treviso.

Il match clou va in scena in Umbria, dove si sfidano le capolista Nocera e Milano, entrambe reduci da inaspettati ko. Il turno potrebbe essere favorevole al Villa Cortese, l’altra prima della classe.
Il turno (11^ giornata, ore 17.30). Nocera Umbra-Milano, Villa Cortese-Benevento, Roma-Piacenza, Volta-Cremona, Parma-Aprilia, Donoratico-Urbino. Stasera: Forlì-San Vito.
Classifica: Nocera Umbra, Villa Cortese, Milano 22; Piacenza, Parma 18; Aprilia 16; Cremona, Volta, Urbino 15; San Vito 13; Roma 12; Forlì 9; Donoratico 7; Benevento 6

Home
Google