venerdì, novembre 14, 2008

La Piacentina attende il Carpi
VIADANA. La Piacentina non ha spazio per i giramenti di testa d’alta quota: alle sue spalle a un punto incalza lo Schio e domani sera (PalaFarina, ore 20.30) con il Carpi dell’ex De Santi, di Armeti (ex Top Team) e di altre facce conosciute, occorre tenere gli occhi ben aperti. “Recuperato finalmente Curto, i ragazzi sono tutti a disposizione – dichiara patron Valeriano Rossi – La classifica ci sorride, ma attenzione, il Remedello ha cambiato allenatore e alzatore e non vorrà stare dietro per molto, ha i mezzi per rientrare”.
La capolista è reduce dalla vittoria per 3-1 ottenuta a Villanuova, match in cui avere un intero organico all’altezza ha contribuito a far pendere l’ago della bilancia in proprio favore. L’allenatore Stefano Meringolo vorrebbe protrarre all’infinito il buon momento: “I risultati ci sorridono, ma ogni partita è stata lottata e noi dobbiamo solo pensare a continuare a lavorare. La squadra sta bene. Con Curto ho recuperato un cambio: quello dell’opposto era l’unico ruolo scoperto in caso di necessità di avvicendamento, anche solo per far tirare il fiato. Così sono più tranquillo”. Qual è la vostra caratteristica peculiare? “Ciò che ci contraddistingue – risponde il coach – è non avere un giocatore con il quale o senza il quale si vincono e si perdono le partite. Abbiamo un gruppo omogeneo. Il vice-libero Goi è un talento, ovviamente è giovane e gli manca esperienza”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Sittam Carpi: Canulli, Benatti, Grilli, Armeti, De Santi, Malavasi, Venturi, Reggiani, Zenari, Menghini, Gandolfi, Sangiorgio, Reggiani. All. Molinari.
Arbitri: Albanese e Menegatti di Verona.

Home
Google