venerdì, novembre 07, 2008

La Piacentina difende il primato a Villanuova
VIADANA. La capolista del girone C di B2 maschile è di scena alle 21 a Villanuova sul Clisi. La Piacentina assapora la vetta senza montarsi la testa, anche perché tutte e tre le vittorie sono state sofferte e c’è la consapevolezza che ci sarà da battagliare fino alla fine. Tre giornate sono poche per stilare fasce di merito. Viadana recupera a pieno titolo il vice-opposto Curto dopo due mesi.
Stefano Meringolo è soddisfatto dell’avvio: “Stiamo bene e come risultati non posso negare che siamo in una buona fase. I successi sono meritati, ma tutti combattuti. Con il Brescia abbiamo lottato punto a punto per due set e in uno loro erano in vantaggio. Alla minima distrazione si perde, bisogna stare con i piedi per terra”. L’allenatore descrive il Villanuova: “Pericoloso, reduce da due risultati interessanti. Con il Remedello è stato in realtà anche aiutato dal fatto che gli avversari hanno preso la gara sottogamba commettendo errori. Rispetto agli altri anni in cui in B non andava bene, ha un organico più forte con bande, opposto e un centrale validi. In casa loro saranno motivati e prevedo una battaglia, come del resto sarà su tutti i campi. Giocare bene non basta, occorre stare attenti. Ho comunque fiducia nei miei”.
Formazioni. Villanuova: Rinaldin, Nicolini, Cavagnini, Baptiste, Boioni, Grumi, Castagna, Furlani, Manfredi, Patronaggio, Polloina, Bosetti, Caldera S. All. Caldera R.
La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Arbitri: Calabrese e Appolonio di Milano.

Home
Google