venerdì, ottobre 31, 2008

All Fin Cfl a Forlì nell'anticipo
VOLTA MANTOVANA. Il tour de force dell’All Fin Cfl (tre partite in sette giorni fra campionato e Coppa Italia) vivrà domani l’ultima tappa. Le voltesi giocano alle 17.30 a Forlì contro un avversario più fresco, poiché esentato dagli ottavi della coccarda. Con la riduzione da 16 a 14 squadre in A2, infatti, la Lega ha dovuto modificare la formula della Coppa qualificando due team direttamente ai quarti. Come teste di serie sono state designate la neoretrocessa dall’A1, appunto la romagnola Infotel, e la prima delle non promosse, ovvero Milano, che entreranno in gioco a gennaio.
L’All Fin Cfl si approccia a disputare la gara della quarta giornata ponendo di nuovo un punto interrogativo sull’impiego di Astarita, vittima di uno stiramento all’inserzione del bicipite femorale. La giovane attaccante (impiegata in questo periodo nel ruolo di opposta per far fronte all’infortunio di Zamora Gil) è stata a guardare mercoledì in Coppa a scopo precauzionale e anche in allenamento viene sollecitata molto poco. I dubbi resteranno fino al riscaldamento pre-partita.
“Speriamo che Giusy sia in grado di giocare – dichiara Mauro Masacci – ma non possiamo sempre pensare che allenandosi poco e niente con la palla, poi in partita lei giochi bene. Fosse vero, vorrebbe dire che d’ora in poi si può stare tutti a casa e presentarsi solo per la partita. Gli allenamenti servono a qualsiasi giocatore. Certo è – sospira il coach – che siamo in una situazione delicata. Lo sappiamo e cerchiamo di fare con quello che abbiamo”. Le collinari sono reduci dal tonificante successo con il Parma.
Formazioni. Infotel Forlì: Ventura, Agostinetto, Antonucci, Poli, Ballarini, Caponi, Kirkwood, Percan, Mazzulla, Rastelli, Parenti, Gallicani. All. Di Toma-Galli.
All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Zamora Gil, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Puletti di Perugia e Piana di Modena.

Il piatto forte domenicale è la sfida al vertice fra Piacenza e Nocera dell’ex voltese Vindevoghel. Interessante pure il derby milanese fra Villa Cortese e Europea92. Parma cerca i primi punti a Benevento.
Il turno (4^ giornata, domenica ore 17.30). Cremona-Aprilia, Roma-Donoratico, Villa Cortese-Milano, Piacenza-Nocera Umbra, San Vito-Urbino, Benevento-Parma. Domani: Forlì-Volta. Classifica: Piacenza, Nocera Umbra 8; Roma, Villa Cortese, Milano 7; Aprilia 6; Forlì 5; Urbino, San Vito 4; Volta 3; Cremona 2; Donoratico, Benevento 1; Parma 0.

Home
Google