venerdì, ottobre 31, 2008

B2, sfida al vertice per la Piacentina
VIADANA. Figurano tre squadre in testa alla classifica del girone C di B2 maschile dopo due giornate. Una di queste è la Piacentina, le altre sono Remedello e Atlantide Seriefutura Brescia, quest’ultima avversaria dei viadanesi domani sera alle 20.30 al PalaFarina. Viadana in questa prima fase di stagione ha perso solo in Coppa all’ultimo turno a qualificazione già raggiunta. In campo, salvo contrattempi, andrà all’inizio il sestetto consolidato: Bovio alzatore, Bettini opposto, Pavan e Canella schiacciatori, Cerofolini e Andreani centrali, Malmusi libero. L’allenatore Stefano Meringolo vuole in ogni caso tenere sulla corda tutte le pedine: “Io penso di avere una squadra di 11 titolari. Voglio che tutti siano in tiro ad ogni partita. Chi gioca non deve sentire la pressione che al primo errore scende, non è così. D’altro canto nessuno deve credere di aver il posto assicurato. I ragazzi devono sentirsi tranquilli e giocare la propria partita. Secondo me, nel corso dell’annata sarà questa la nostra forza rispetto agli altri team. Ho un ottimo gruppo e un cambio ad ogni situazione, che più che un cambio è un titolare aggiunto”.
Pur senza forzare (e dunque saltando con stacco debole) Curto ha ripreso ad allenarsi con i compagni e andrà in panchina.
Il presidente Valeriano Rossi è soddisfatto dell’andamento: “Delle tre in vetta una cederà il passo domani: speriamo di non essere noi. Sappiamo che l’Atlantide è una buona squadra, così come il Remedello, che si sta rafforzando con nuovi innesti provenienti dal Nuvolera di B1, club che si è sciolto. Anche il nostro organico è discreto e speriamo che tutto prosegua bene e che i ragazzi riescano ad esprimere più costanza nei set. Ogni tanto ci sono dei cali, che rischiano di compromettere l’esito della partita. Finora, comunque, stiamo andando bene”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Atlantide Brescia: Coco, Schettino, Bambacigno, Iervolino, Baroncini, Archetti, Morandi, Volpe, Colombi, Poffa, Pellizzon, Pavoni, Lorenzon Vos. All. Zambonardi-Bergoli.
Arbitri: Bozza e Barbierato di Bolzano.

Home
Google