domenica, novembre 02, 2008

B2, Steelcover ko a Porcia
PORCIA (Pn). Lo Steelcover paga disattenzioni nei momenti clou e trova disco rosso in Friuli sul campo del Domovip, contro avversarie in serata di grazia nel fondamentale della difesa. Il match in sostanza è equilibrato, ma nelle fasi che contano maggiormente, le padrone di casa riescono a piazzare il guizzo decisivo lasciando solo un set all’Op, che dal canto suo torna a Curtatone dalla lunga trasferta con un rammarico: prestando più attenzione, almeno un punto si poteva portare via. Le mantovane schierano Nicoli alzatrice, Zanichelli opposta, Magri e Speltoni schiacciatrici, Peruffo e Migliavacca centrali, Boni libero. L’avvio dello Steelcover è contratto e la squadra fatica a muro (8-7, 16-9). A metà parziale, Speltoni è rilevata da Rizzi, che giocherà poi tutto l’incontro. Nel secondo set le ospiti crescono in ricezione (7-8), ma in attacco perdono la pazienza (16-12). Il terzo parziale è incamerato in virtù di una buona battuta e di una ricezione precisa che permette di variare bene il gioco (8-7, 12-16). Nel quarto però non c’è continuità (8-5) e la rincorsa è affannosa (16-12). Il servizio del Porcia non è trascendentale, ma dal 22-18 l’Op subisce tre ace e cala il sipario.
“Difendere tanto è tipico dela categoria – spiega il viceallenatore Emanuele Zanoni – rispetto all’anno scorso non abbiamo ancora visto grossi divari fra gli attacchi”.


DOMOVIP 3
STEELCOVER 1
(25-22, 25-18, 22-25, 25-18)
DOMOVIP PORCIA: Di Prampero, Perroni, Cameli, D’Ambrosio, Zuccato, Corazza, Simonetti (L), Galasso, Radin, Marinig. All. Brigandì.
OP VOLLEY: Boni (L), Magri 19, Migliavacca 6, Vicoli 2, Peruffo 8, Rizzi 7, Speltoni, Zanichelli 12. N.e.: Bonizzi, De Vincenti, Orlandi, Sergi. All. Beccari-Zanoni.
ARBITRI: Debiasi (Tn) e Zambelli (Bl).
NOTE durata set 23’, 22’, 26’, 23’.

Home
Google