sabato, novembre 08, 2008

L'All Fin Cfl naviga fra gli infortuni e domani affronta il forte Piacenza
VOLTA MANTOVANA. La tegola era nell’aria e ora si è abbattuta con brutale veemenza sulle sorti dell’All Fin Cfl: stagione finita per Zamora Gil, circa un mese di stop per Astarita. Gli esiti delle ultime risonanze magnetiche sono pesanti. La cubana ha il legamento crociato anteriore rotto e la società sta decidendo dove e da chi farla operare. La giovane attaccante ha il menisco lesionato e lunedì verrà sottoposta ad artroscopia: dopo l’operazione si conosceranno i tempi di recupero, che dovrebbero comunque aggirarsi attorno alle quattro settimane. Il club voltese ha deciso di tenere la lettone Dukule, ma fra tesseramento e pratiche varie ci vorrà un po’ di tempo prima di poterla utilizzare. Nel frattempo si gioca e domani alle 17.30 al PalaValle arriva la corazzata Piacenza dell’ex Curtatone Elena Koleva, una fra le candidate alla promozione. Dire che sarà dura è riduttivo.
Mauro Masacci fa buon viso a cattivo gioco: “Fortunatamente le otto disponibili stanno bene e lavorano con spirito buono. Ho un gruppo che si mette a disposizione con entusiasmo ed è la qualità migliore che abbiamo al momento. Le giocatrici si adattano e tale atteggiamento mi lascia tranquillo. Siamo in emergenza – rimarca l’allenatore - e facciamo con quello che abbiamo. Stiamo valutando diverse possibilità d’assetto, che prevedono l’impiego di Bragaglia centrale o opposta e Visentin schierata di conseguenza”. L’avversario? “Piacenza è un’ottima squadra, una delle più ambiziose del campionato. Ha giocatrici forti e d’esperienza: una campionessa del mondo come Borrelli, Croce che giocava a Bergamo, Koleva e via via le altre. Un team di alto livello, è sufficiente guardare i nomi”. E i nomi sono appunto altisonanti per un’équipe di A2. La RebecchiLupa Piacenza è seconda con 9 punti, avendo perso 3-2 lo scontro diretto con Nocera. Giogoli alzatrice, Koleva opposta, Borrelli e Beier schiacciatrici, Dall’Ora e Nicolini centrali, Croce libero compongono il sestetto titolare. Il team piacentino ha un potenziale notevole in tutte e cinque le giocatrici d’attacco. Le centrali sono brave anche a muro e le tre laterali potenti e tecnicamente complete. Il libero ex Foppapedretti è fra i difensori più validi del campionato. Il fondamentale meno forte è la ricezione, ma le emilinae riescono a mascherarlo abbastanza.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Zamora Gil, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin. All. Masacci-Fasani.
RebecchiLupa Piacenza: Giogoli, Koleva, Borrelli, Beier, Dall’Ora, Nicolini, Croce, Cimoli, Ghilardi, Mazzocchi, Sestini, Rania, Martini. All. Baraldi-Bacchi.
Arbitri: Oranelli di Perugia e Cappelletti di Ancona.

Il turno (5^ giornata, ore 17.30). Donoratico-Forlì, Urbino-Cremona, Milano-Roma, Volta-Piacenza, Parma-San Vito, Nocera Umbra-Villa Cortese, Aprilia-Benevento. Classifica: Nocera Umbra, Milano 10; Piacenza 9; Roma, Villa Cortese, Urbino 7; Forlì, Aprilia 6; Volta, Cremona 5; San Vito, Donoratico 4; Parma 3; Benevento 1.

Home
Google