venerdì, ottobre 17, 2008

Piacentina: B2 al via con la Campigliese
VIADANA. La Piacentina ritorna in B2 dopo l’anno “sabbatico” in B1: l’ascensore cui il club viadanese ci ha abituato negli anni staziona ora al piano inferiore. Non si parla ancora di promozione, ma di stagione d’alta classifica. A Viadana alle 20.30 arriva la vicentina Campigliese. Sempre out il vice-opposto Curto, vittima di uno strappo profondo. Al centro dovrebbero iniziare Cerofolini e Andreani.
L’allenatore Stefano Meringolo lancia il guanto di sfida: “Siamo pronti e carichi per partire”. Poi mette in guardia: “L’avversario è più forte di quanto si vociferava: non è una neopromossa che ha mantenuto più o meno le stesse pedine, bensì ha preso giocatori di categoria. Il libero proviene dal Legnago e un centrale dal Caluso. Il palleggiatore è buono e dunque la squadra da affrontare è impegnativa. Bisognerà esprimere la pallavolo migliore che possiamo esprimere adesso. Non siamo al top, ma siamo comunque in grado di giocare bene e dobbiamo fare in modo di iniziare con il piede giusto”. Il mister si sofferma sull’unica sconfitta rimediata in Coppa all’ultima giornata: “Ho fatto degli esperimenti, provando soluzioni diverse. Loro puntavano a qualificarsi, mentre noi lo eravamo già. La Coppa ci è servita per acquisire sicurezze. Ho avuto risposte positive su quello che mi interessava vedere, come la capacità di reazione”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Bettini, Canella, Pavan, Andreani, Remati, Malmusi, Fontanel, Curto, Amadasi, Cerofolini, Goi, Negri. All. Meringolo-Zanotti.
Campigliese: Raccis, Rizzo, Baghin, Dal Martello, Fasoli, Blaseotto, Lovato, Signorin, Marchesin, Jankovic, Ceccon, Fierro, Randon. All. Dresseno.
Arbitri: Prandini di Piacenza e Perotta di Reggio.

Home
Google