sabato, ottobre 11, 2008

All Fin Cfl, si comincia!
VOLTA MANTOVANA. S’alza il sipario sulla serie A2 femminile, ma sull’esordio ufficiale dell’All Fin Cfl, che già ha visto sparire una pedina dalla scacchiera, grava un altro dubbio: Laura Crepaldi si è infortunata alla caviglia ieri a fine allenamento e l’ultima parola sul suo impiego verrà data domattina dopo l’abituale ora e mezza di battuta e ricezione. E’ più sì che no, però un po’ di allerta per il match delle 18 al PalaValle c’è.
“Villa Cortese ha allestito una squadra per un campionato di vertice – analizza l’allenatore Mauro Masacci – Le esordienti emozionate? Non so, le guarderò in faccia prima di iniziare”.
Evelyn Marinelli ha voglia di giocare: “Finalmente parte. Stiamo bene e stiamo lavorando in maniera veramente tosta. Giochiamo contro una squadra che a nomi è certamente favorita e più esperta. Secondo me, comunque, può scaturire una bella partita. Noi siamo penalizzate dall’assenza di Zamora Gil, ma anche con Astarita opposta non siamo andate male. Quindi – asserisce il libero – siamo tatticamente e fisicamente preparate. Penso che si possa fare bene, seppur non si giochi sicuramente contro una delle squadre più semplici del campionato. Ma un pizzico d’incertezza c’è sempre. Mi aspetto in ogni caso una gara positiva, anche perché dopo un lungo periodo di preparazione abbiamo voglia di scaricarci in campo nel modo giusto. Abbiamo fatto delle amichevoli, ma il campionato è un’altra cosa, dentro ti scatta qualcosa di diverso. Abbiamo tutte desiderio di dimostrare che ci siamo”.
La giocatrice dà un giudizio sul gruppo: “Più il tempo passa più si conoscono meglio le nuove compagne e io devo dire che avverto sensazioni positive. Le ragazze giovani hanno tutte voglia di allenarsi ed è già un buon punto di partenza. Mi trasmettono segnali positivi, lavorano bene, mi piacciono”.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Bragaglia, Zamora Gil, Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Astarita, Favari, Visentin. All. Masacci-Fasani.
MC-Carnaghi Villa Cortese: D'Agostino, Biamonte, Ballardini, Blom, Ciacca, Luciani, Paris, Bo, Nicora, Monaco, Crotti, Mello. All. Zanellati-Bandera.
Arbitri: Modi di Firenze e Bertogna di Gorizia.
Il turno (ore 18). Volta-Villa Cortese, Donoratico-Cremona, Nocera Umbra-Parma, Piacenza-San Vito, Forlì-Benevento, Roma-Urbino. Lunedì: Milano-Aprilia.

Home
Google