giovedì, ottobre 09, 2008

All Fin Cfl, domenica si parte. Mello al Villa Cortese
La Lega ha inoltre deciso: una sola retrocessione in B1
VOLTA MANTOVANA. Motori caldi nel garage dell’All Fin Cfl a una manciata di giorni dall’avvio del campionato, domenica alle 18 al PalaValle contro la neopromossa MC-Carnaghi Villa Cortese. Martha Zamora Gil, infortunatasi al ginocchio in amichevole, sta proseguendo le terapie e ha rimesso piede in palestra per qualche esercizio. Ma il dolore c’è ancora e non è il caso di affrettare i tempi. Sicuramente salterà la prima giornata, come annunciato dopo la diagnosi ortopedica. Per la seconda (Urbino) si valuterà da martedì.
Le altre nove sono a disposizione. L’opposta sarà Astarita: in questo ruolo ha giocato gli ultimi due test.
Il club della provincia di Milano in settimana ha ingaggiato l’ex azzurra (campionessa del Mondo nel 2002) Anna Vania Mello, rientrata la scorsa stagione a Novara dopo tre anni di inattività. Contro l’All Fin Cfl, tuttavia, la centrale non giocherà, avendo ripreso da pochi giorni ad allenarsi con la sua nuova squadra dopo cinque mesi di stop. Per la Mello, contattata dal Villa Cortese poco tempo fa, lo staff tecnico ha approntato un programma di recupero graduale della forma.
Nei giorni scorsi la Lega si è finalmente espressa in merito al numero delle retrocessioni in B1, anzi alla retrocessione, confermando quanto si pensava (e si sperava) nell’ambiente dell’A2 femminile in seguito alla riduzione delle squadre da 16 a 14. Retrocederà quindi soltanto l’ultima in classifica, considerando le due non iscritte in pratica già retrocesse. Ciò, come spiega il presidente della Lega Mauro Fabris, “è stato concordato nell’incontro con la Fipav, la quale, essendo già iniziati i campionati di serie B, ci ha chiesto di mantenere per il momento la previsione della composizione a 18 squadre dell’A2 2009/10. Abbiamo accettato unicamente per l’impegno assunto dalla Fipav, con la disponibilità di rivedere eventualmente la formula di tutti i campionati entro lo scadere dei termini per l’iscrizione all’A1 e all’A2 che la Lega stabilirà per la stagione 2009/10”.
Prosegue intanto la campagna abbonamenti del club voltese. La tessera è comprensiva di campionato e Coppa Italia e può essere prenotata in varie modalità: attraverso il modulo on-line sul sito www.pallavolovolta.it., via fax (0376-840419) o ai numeri 335-8476433 e 335-8244761. Prezzi: intero 70 euro, ridotto (6-14 anni, over 65, gratis sotto i 6 anni) 50 euro.

Home
Google