domenica, ottobre 12, 2008

All Fin CFL, il Villa Cortese passa facilmente
Esordio amaro per l’All Fin Cfl contro un avversario sì sulla carta più forte, ma agevolato dalla prestazione poco lucida di quasi tutta la squadra. Crepaldi recupera e, seppur non al meglio, gioca. L’Mc-Carnaghi Villa Cortese surclassa le mantovane in tutti i fondamentali e dal 6-7 del secondo set conduce sempre nel punteggio.
Il Volta schiera Zanin alzatrice, Astarita opposta, Crepaldi e Fratoni schiacciatrici, Bragaglia e Malvestito centrali, Marinelli libero. Il Villa Cortese gioca con D’Agostino in regia, Biamonte fuori mano, Blom e Ballardini in banda, Ciacca e Luciani al centro, Paris libero. L’avvio delle ospiti è tambureggiante e le padrone di casa sbagliano anche due battute: 2-5. Malvestito in attacco e muro sigla il sorpasso 6-5 e l’All Fin Cfl mette in evidenza un buon muro anche passivo. Dall’8-5, però, il Carnaghi si affida a Blom e Biamonte e impatta 12-12. Si lotta punto a punto fino al 16-17, poi le voltesi devono inseguire. Bragaglia e Malvestito portano al 19-21, ma il finale è tutto del Villa Cortese: le mantovane difendono anche, ma non mettono giù la palla e con due errori consegnano il set. Nel secondo parziale il turno di battuta di Luciani fa danni come nel primo e dal 6-6 si va 6-13. Malvestito e Fratoni ci provano, ma Blom attacca da tutte le parti mostrando il campionario di colpi. Sull’11-8 entra Favari al palleggio, ma l’alzata di là che vale il 13-20 per le avversarie non ci voleva. L’All Fin Cfl difende e ricostruisce parecchio, ma alla fine a scagliare la palla al suolo è Blom. Biamonte conquista il set-ball, Crepaldi annulla, ma ancora l’olandese è vincente. Il terzo set è in salita sin dalle prime battute, in particolare quelle di Biamonte creano affanno alla ricezione (2-5). Il cambio palla funziona a singhiozzo e anche l’arbitro ci mette del suo fischiando un tocco di ritorno a Fratoni sul suo mano fuori (6-14). La brasiliana accorcia le distanze con un muro (8-16). Sul 10-18 va dentro nuovamente Favari. Il Carnaghi è ormai lanciato verso il traguardo e, oltre alle schiacciate potenti, nei nove metri voltesi cadono pure i pallonetti. Crepaldi ha qualche guizzo, ma il punteggio non invita a parlare di rimonta. Lei stessa invalida il primo match-ball murando Biamonte, ma il 25° punto arriva su battuta sbagliata di Malvestito.

ALL FIN VOLTA 0
VILLA CORTESE 3
(20-25, 18-25, 16-25)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Zanin, Crepaldi 6, Fratoni 8, Bragaglia 8, Marinelli (L), Malvestito 8, Astarita 8, Favari. N.e.: Zamora Gil, Visentin. All. Masacci-Fasani.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: D'Agostino 5, Biamonte 18, Ballardini 11, Blom 11, Ciacca 5, Luciani 10, Paris (L), Crotti. N.e.: Bo, Nicora, Monaco, Mello. All. Zanellati-Bandera.
ARBITRI: Modi (Fi) e Bertogna (Go).
NOTE durata set 25’, 24’, 25’. Aces: Volta 1, Villa 5. Battute sbagliate: 4-6. Muri: 6-8.

Home
Google