mercoledì, ottobre 15, 2008

Serie C maschile: Messaggerie Castellana e Sicla Mantova al via
CASTEL GOFFREDO. La Castellana, sponsorizzata quest’anno da Messaggerie del Garda, è caduta in piedi in seguito alla retrocessione dalla B2 ed è pronta a ripartire con Stefano Barbieri in panchina. L’ex giocatore di Mantova e Montichiari in A1 è stato scelto dalla dirigenza per portare la squadra ancora in B2, questa volta per restarci. “Non nascondo la nostra intenzione di vincere il campionato – parla chiaro il presidente Matteo Trivini Bellini – Oltre alla squadra solida che ha vinto la C due anni fa, con Azzini opposto e Ghitti al centro siamo attrezzati per fare bene. Dall’altra parte della rete però ci sono gli avversari”. Aspetto che il navigato Barbieri conosce bene: “Promozione? Sicuramente l’obiettivo è l’alta classifica e mi assumerei delle belle responsabilità qualora ciò non si verificasse. La Castellana è sotto l’orbita del Bedizzole di B1 ed è un club che mi dà garanzie qualitative. Mantenendo l’ossatura storica del gruppo, sono fiducioso del fatto che possa ripetere un buon campionato. Sono molto contento di essere qui”.
La rosa. Alzatori: Depedri Fabio (1986), Mutti Antonello (1978). Opposti: Azzini Stefano (1977), Rivera Roberto (1979). Schiacciatori: Predomi Alessandro (1984), Rodella Alessio (1979), Dall’Aglio Ivan (1977), Bonfiglio Marco (1982), Bianchera Stefano (1984). Centrali: Gorgaini Alberto (1975), Ghitti Gabriele (1967), Bordanzi Michele (1978). Libero: Del Duca Giovanni (1975), Fantoni Luca (1989), Dalla Mano Gabriele (1980). Allenatore: Barbieri Stefano.

MANTOVA. Il Gruppo Sicla Mantova è salito di un gradino. Il team di patron Carlo Negri e del tecnico Coffetti, infatti, l’anno scorso era in D, ma sabato inizierà il campionato di C dopo aver rilevato il titolo sportivo dell’Asola, a sua volta in B2 per acquisizione. Un mix di giovani ed esperti compone l’organico con tanti ex Veman, ex Virgilio ed ex Viadana (Prima divisione). “La squadra è preparata – asserisce mister Coffetti – e secondo me in un mese di lavoro è cresciuta molto sia tecnicamente che come collettivo. Abbiamo abbinato qualche giovane a gente esperta. Gli stimoli non mancano mai durante gli allenamenti e io sono molto contento. Affrontiamo comunque un campionato che non conosciamo. Noi aspettiamo l’esito del campo. Il gruppo è ottimo, si allena bene ed è un buon punto di partenza; poi il nostro valore si vedrà più avanti. Per adesso pensiamo a disputare il miglior campionato possibile”. Stasera alle 20 al PalaBam è in programma un’amichevole con la squadra di C del Montichiari. La Sicla durante la stagione si dividerà fra PalaBam e palestra Boni.
La rosa. Alzatori: Luca Benatti (1991), Michele Mirabella (1987). Opposti: Alessandro Begnozzi (1983), Giorgio Bellodi (1977). Schiacciatori: Massimo Faedo (1973), Paolo Tognazzoni (1985), Giovanni Dell’Albani (1978), Pierluigi Busetto (1961). Centrali: Federico Zanoni (1987), Matteo Rossi (1987), Gianluca Terrieri (1973). Libero: Matteo Guarnieri (1981). Allenatore: Gianfranco Coffetti.

Home
Google