sabato, ottobre 18, 2008

La Piacentina incassa i primi 3 punti
VIADANA. La Piacentina regola la neopromossa Campigliese con merito, ma nel secondo set si prende un piccolo spavento a causa della resistenza convinta degli avversari, non espressa per tutta la durata del match. Padroni di casa più continui e nel complesso tecnicamente più forti con Bettini e Canella sugli scudi. Anche Pavan va in doppia cifra. Buona la prima.
Partono forte i viadanesi in battuta e attacco (5-2), mentre l’avvio degli ospiti è contratto e condito da qualche errore (10-5). La Campigliese resta a galla con tre muri, ma Bettini e Canella hanno discreta continuità per andare sul 17-11 e 21-15. Gli avversari non leggono in difesa alcuni pallonetti scontati e il fossato si allarga (21-16). In contrattacco La Piacentina è positiva e Cerofolini a muro regala il set-ball. Fasoli (il più in luce fra i berici) annulla, poi una doppia manda tutti al secondo set, equilibrato fino in fondo (23-23). L’efficienza in attacco è aumentata nei nove metri avversari con distribuzione varia; Viadana sbaglia qualcosa di troppo, il gioco è a tratti macchinoso e si lotta punto a punto. Pavan è per fortuna puntuale nei manofuori e il parziale è risolto da due schiacciate di Canella. I viadanesi mettono pressione e la Campigliese commette errori all’inizio del terzo set, che valgono il 7-2. Il distacco si assotiglia (9-7), ma la Piacentina dà un’altra accelerata, allunga 14-9 e la buona correlazione muro-difesa tiene il margine. La pipe di Canella significa 20-12 e, malgrado tre battute sbagliate consecutive e due sfarfallamenti a rete, il risultato non è in pericolo. Andreani fornisce un contributo d’esperienza. Bettini procura il match-ball e Canella suggella.

LA PIACENTINA 3
CAMPIGLIESE 0
(25-17, 25-23, 25-19)
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 2, Bettini 17, Canella 13, Pavan 10, Andreani 5, Malmusi (L), Fontanel, Negri, Cerofolini 7, Remati. N.e.: Amadasi, Goi (L), Vecchi. All. Meringolo-Zanotti.
CAMPIGLIESE: Raccis, Dal Martello 5, Fasoli 9, Blaseotto 9, Marchesin 12, Jankovic (L), Ceccon, Fierro 1, Signorin 1, Lovato 3. N.e.: Rizzo, Randon. All. Dresseno-Gioli.
ARBITRI: Prandini (Pc) e Perotta (Re).
NOTE: durata set 22’, 26’, 24’. Aces: Viadana 2, Campigliese. Battute sbagliate: 11-9. Muri: 6-7.

Home
Google