venerdì, ottobre 17, 2008

Il programma di C e D
MANTOVA. San Marco Pego e Truzzi Poggio Rusco, affiliate al Comitato Emilia Romagna, hanno fatto da apripista sabato scorso disputando la prima giornata di C; da stasera ballano anche le altre tre compagini mantovane della categoria: Perfetto Viadana, Messaggerie del Garda Castellana, Cus Gruppo Sicla Mantova. Le pegognaghesi alle 19 ospitano il Gualtieri nella seconda giornata del girone A, mentre le poggesi sono di scena alle 18 a Parma. Quest’anno San Marco e Truzzi sono state inserite nello stesso raggruppamento e si potrà assaporare il derby, in programma esattamente fra sette giorni. Il Pego punta alla salvezza, può fregiarsi di avere in campo l’ex San Giorgio, Cv e Campitello Ingrid Amista (nell’ultima stagione a Fabbrico in B2) ed è partito con il piede giusto vincendo 3-0 a Reggio. “Vogliamo fare un buon campionato tranquillo – dichiara il ds Gilberto Binacchi – in modo da poter dire a metà torneo di essere salvi. Abbiamo molte giovani cui far provare, senza assilli, il gusto di giocare in serie C. Puntiamo a dare continuità al settore giovanile. Ambizioni di promozione non ne abbiamo: speriamo che le baby crescano in modo da poterci magari pensare negli anni futuri. Il campionato è livellato – conclude – non ci sono squadre fortissime, né materasso. Si è accorciata la forbice”.
Le viadanesi esordiscono sul parquet della Pro Patria Milano (ore 18), club storico. L’équipe di Castel Goffredo alle 21 al Palasport di via Europa incrocia le lame con il Fabe Calcio (Bergamo). In casa pure la Sicla: alle 17 al PalaBam il duello è con la Mapei Milano.

MANTOVA. Il Castellucchio ha aperto le danze; oggi tocca a cugine e cugini scendere in campo nella prima giornata di D, girone F per le ragazze, girone D per i ragazzi. Il San Giorgio ospita alle 20.30 il Millenium Brescia. In casa anche la Lampa Rivalta: alle 20 arriva il Pizzighettone. Esordio in trasferta alle 21 per Op e Italcasa Porto, rispettivamente a Desenzano e Vescovato. I giovani della Progema ricevono alle 18 al PalaSiglacom di Curtatone il Grassobbio. Fuori casa nel Bergamasco (ore 21) l’avvio di Castiglione delle Stiviere e San Lazzaro. Il team neopromosso gioca a Gorlago, mentre l’équipe di coach Davide Cillo è di scena a Nembro.

Home
Google