domenica, dicembre 16, 2007

OSTIANO, VITTORIA IMPORTANTE CONTRO CASTELFIDARDO
Dall'addetto stampa (testo originale)
EDILKAMIN OSTIANO – MARCHE METALLI HIK CASTELFIDARDO 3-0
(37-35, 25-20, 25-18)
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato ne, Gioria 4, Guatelli ne, Serena 12, Zanini ne, Dumler 21, Popovic 16, Romanò 8, Perroni (L), Salvi 1, Ferranti 7. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Servizi vincenti: 1 Servizi errati: 6
Muri punti: 12
METALLI MARCHE HIK CASTELFIDARDO: Ortolani 4 Rovetta 1, Zanolla 14, Lanzini (L), Tozzo1, Piolanti 5 Cerioni 2, Sanders 6, Banchieri 10, Crozzolin 13. All.: Salvagni-Caceres
Servizi vincenti: 3 Servizi errati: 6
Muri punti: 3
Totale punti: 87-74
Durata set: 35, 27 e minuti:
Spettatori: 150 circa
Arbitri: Astengo Giulio, Puecher Andrea

Il presidente Ginelli ha chiesto la vittoria e vittoria è stata da parte dell’Edilkami Ostiano, mostrando grinta, determinazione e concentarzione, ha superato la Metalli Marche Hik Castelfidardo e ha da respiro alla classifica in attesa della difficile trasferta a Castellana Grontte contro la Florens.

I° set
Buon inizio dell’Edilkamin che fra i punti di Popovic e Romanò e qualche errore avversario si porta avanti 5-2. L’olandese della Metalli Marche, Kitty Sanders accorcia le distanze, ma le risponde subito Naty Serena (7-3) e Ferranti fa suonare la campanella del primo tempo tecnico.
Alcuni errori delle ragazze di Gazzotti riportano sotto le marchigiane, e Crozzolin, volto noto al pubblico mantovano, sigla il punto del pareggio 11-11 dopodichè Emma Zanolla soprende la retroguardia lombardia e la Metalli Marche è in vantaggio (13-14). Tuttavia un errore di Kitty Sanders riporta avanti l’Edilkamin che porta il punteggio sul 16-15.
Connie Dumler con due punti consecutivi (attacco vincente e muro su Banchieri) costringe Salvagni a chiedere il tempo alla coppia arbitrale. E’ ancora la nazionale tedesca a menar le danze (20-17) ma caparbiamente Castelfidardo resta ancorato al punteggio e Crozzolin dal centro pareggia 21-21.
Lombarde e marchigiane combattono punto su punto sino ai vantaggi dove si susseguono colpi di scena e set ball annullati da ambo le parti ma un attacco out di Moira Banchieri chiude il set 37-35 a favore dell’Edilkamin.

II° set
Dopo alcuni scambi equilibrati Sonia Gioria e compagne dopo un muro di Romanò su Banchieri permette all’Edilkamin di andare sul 6-3 e ancora un attacco out della schiacciatrice castelfidardense porta Ostiano, sostenuto dai suoi supporter e del pubblico rpesente al PalaVarini sull’8-4. Ivana Popovic realizza il punto del 10-5 ed è Ostiano a condurre le redini del gioco, grazie ai recuperi del libero Chiara Perroni, dai quali partono le alzate di Sonia Gioria. Simona Ferranti chiude il punto del 15-7, ma Zanolla, Banchieri, lanciate da Cerioni non mollano ma sono ancora gli attacchi delle centrale Ferranti a mantenere la distanza fra le due contendenti molto ragguardevole (otto punti). La Metalli Marche non ci sta a lasciare andare Ostiano e accorcia le divario, ma l’italo-argentina Romanò e Naty Serena rompono il break delle ospiti e portano l’Edilkamin sul 20-15. Un muro di Ferranti manda l’Ostiano sul 22-17 ma Castelfidardo con rabbia e tenacia spera ancora ma un muro di Popovic su Banchieri e attacco a fil di rete di Romanò fa terminate il parziale 25-20 per l’Edilkamin.

III° set
Nel terzo set l’Edilkamin Ostiano smbra aver preso il bandolo del gioco partendo un bel 5-2 sul
Castelfidardo in versione made in Italy (la giovane Ortolani per Kitty Sanders). Naty Serena allunga 7-2 e un ace di Dumler fa scattare il suono del tempo tecnico. E’ ancora Serena a siglare il punto del 10-5, la giovane Ortalano le risponde (11-7), ma è ancora il muro di Ostiano a ostacolare le rimonte castelfidardensi. Un attacco vincente di Dumler fa chiamare tempo a Salvagni (14-7).
Salvagni gioca le carte Sanders per Ortolani e Rovetta per Cerioni, ma è nuovamente Ostiano a contenere le azioni offensive della Metallci Marche (18-11, punto di Gioria)
Un parziale di zero a tre da coraggio alle ospiti, ma Ostiano non lascia la presa e Connie Dumler realizza il 22-16. Ostiano, dopo aver stroncato l’ennesimoa rimonta marchigiana, chiude l’incontro con Cornelia Dumler che trasforma il match ball sul 25-18.

Home
Google