venerdì, dicembre 14, 2007

La Piacentina a Cantù
VIADANA. Ci sono in palio punti salvezza doppi nel match fra Cantù e Piacentina, di scena alle 21. Canturini e viadanesi sono separati da una sola lunghezza in classifica (8-9). La graduatoria del girone A di B1 è spezzata in due con sette squadre in lotta per non retrocedere (quest’anno ne scendono cinque) racchiuse in 4 punti, dai 9 di Viadana e Correggio ai 6 di Busca e Carnate. Sarà una sfida accesa.
La Piacentina è reduce dal successo al tie-break contro il Caluso e Stefano Ferrari non demolisce certo quel mattoncino: “Vincevamo 2-0 e un po’ di rammarico c’è. Tuttavia, quando una squadra che gioca per salvarsi vince, deve accogliere con entusiasmo anche un 3-2 da due set di vantaggio. Il Caluso era in salute e sono contento del risultato. La posta in palio era tanta”. Importante l’apporto del secondo opposto Curto, entrato a metà del quarto set e rimasto in campo al posto di Sabatini. Per lui 17 palloni schiacciati e il 53% di realizzazione. Dice il coach: “Ha fatto bene al momento del cambio e l’ho confermato anche nel quinto”. Viadana ha subito provato il nuovo assetto con il neo-acquisto Grassi titolare, malgrado il non perfetto affiatamento con l’alzatore dopo appena due allenamenti. “Ci serviva una prima banda più offensiva che propensa alla ricezione – spiega l’allenatore – Grassi è alto e giovane; un giocatore di qualità che integra la squadra. L’impressione già prima era che ce la si potesse giocare per la salvezza, con questo innesto contiamo di prendere ancor più vigore”. La rosa è salita a 14 elementi e uno deve andare in tribuna (Ghidorzi è il libero under e può stare in panchina da 13°). Sabato scorso è toccato a Moretti.
Formazioni. Libertas Cassa Rurale Cantù: Rossi, Monguzzi, Prina, Gelasio, Gaviraghi, Perfetto, Barbaro, Frigo, Rigamonti, Domenghini, Cauteruccio, Villa. All. Della Rosa.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Ghidorzi, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Savino e Pristerà.

Home
Google