venerdì, dicembre 14, 2007

Programma di C e D
MANTOVA. Altro derby in serie D maschile nella penultima giornata prima della sosta per le feste di Natale e Capodanno ed è il Virgilio a passare da un cugino all’altro: sabato scorso la Remo Mori, domani lo Sportime San Lazzaro (Cerese, ore 19). Perdendo con il team di Roverbella, i ragazzi allenati da Gozzi si sono fatti invischiare nelle zone medio-basse della graduatoria.
Alle 20 i roverbellesi sono impegnati in casa con la Cassa Rurale del Cremasco ed è sfida salvezza.
La Sicla Mantova è in trasferta ad Azzano Mella (ore 21), decisa ad insidiare il quarto posto dei bresciani.
Viaggia a gonfie vele il neopromosso Castellucchio. Le ragazze di mister Montaldi occupano la terza posizione e alle 20.45 sono attese dal Fly Flot Calvisano, quarto a un punto.

Salendo in serie C, è di tutto rispetto anche il piazzamento degli asolani della Bcc Mantovabanca, équipe facente parte del Progetto Planet Volley e affidata al tecnico Giorgio Nibbio. Alle 18 l’Asola è di scena a Cremona. La terza piazza soddisfa il trainer: “L’impegno sulla carta è agevole, ma le squadre che si devono salvare, in casa loro danno sempre il massimo, soprattutto contro avversarie di alta classifica. Siamo a un punto dalla seconda e abbiamo ancora lo scontro diretto da disputare. La squadra è stata costruita per il salto di categoria e quindi tra le prime quattro dobbiamo esserci fino alla fine, per giocarcela nei playoff o, ancora meglio, per esser promossi direttamente. Stiamo bene; veniamo da sette vittorie consecutive e sono contento dell’andamento del gruppo, che sta viaggiando anche in allenamento. Abbiamo ancora tutti gli scontri diretti e dobbiamo stare tranquilli nella bagarre. L’integrazione fra giovani ed esperti procede molto bene. Era un’incognita. Abbiamo pagato nelle prime giornate, poi siamo cresciuti. I giovani stanno emergendo e i vecchi stanno girando sui livelli da categorie superiori. La diagonale palleggiatore-opposto viene dalla B1 (Piermario Nibbio e Chiesa, ndr), Bassotto e Soncini dalla B2”.
Perfetto Viadana e San Marco Pego ospitano Arcore (20.45) e Villanova sull’Arda (19); Italcasa Porto e Truzzi Poggio Rusco alle 21 vanno a Cusano Milanino e Mirandola.

Home
Google