sabato, dicembre 15, 2007

All Fin, trasferta insidiosa
VOLTA MANTOVANA. Ha trovato la neve l’All Fin nel viaggio verso Nocera Umbra, dove domani alle 17.30 affronta la Brunelli quarta in classifica e dove Antonella Bragaglia torna da ex. Il desiderio è che, oltre ai fiocchi di neve, fiocchino anche i 3 punti, sebbene sussista la consapevolezza di affrontare un avversario di spessore. L’ambiente voltese sa che dovrà sudarsi ogni partita e che contro la capolista tutte daranno qualcosa in più.
La formazione titolare umbra è composta da Agostinetto alzatrice, Carolina Conti opposta, Santini e Cibele martelli, Filipovics e Stacchiotti centrali, Valenzise libero. Squadra molto buona ma abbordabile se messa in difficoltà in ricezione, Nocera ha in Cibele l’attaccante di riferimento. Le centrali sono alte e tecnicamente non trascendentali. Conti schiaccia poco dalla seconda linea.

L’ex di turno Bragaglia introduce all’incontro: “Sarà una partita molto dura, dal livello altissimo. Loro in casa si presenteranno agguerrite come sempre e il pubblico le aiuterà. La trasferta con la neve e le strade semi-bloccate non aiuta ad essere nelle migliori condizioni, però siamo tranquilli e sappiamo che dobbiamo giocare dall’inizio alla fine. Sarà l’ennesima partita tosta di questo periodo. Abbiamo entusiamo e curiosità di misurarci con queste avversarie. In trasferta finora non abbiamo reso come ci aspettavamo, ma ce l’abbiamo sempre messa tutta senza sottovalutare nessuno. Speriamo di divertirci e che sia un bel match. Il risultato si vedrà”.

Formazioni. Brunelli Nocera Umbra: Stacchiotti, Cibele, Fanella, Santini, Agostinetto, Filipovics, Conti C., Piattella, Genangeli, Valenzise, Ferreira, Cucchiarini. All. Marasciulo-Fiorani.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Fagiolino di Bari e Centurione di Chieti.

Il turno (11^ giornata, ore 17.30): Vigna di Valle-Castellana Grotte, Nocera Umbra-Volta Mantovana, San Vito dei Normanni-Cremona, Pavia-Urbino, Conegliano Veneto-Piacenza, Ostiano-Castelfidardo, Santacroce-Parma, Milano-Roma.
Classifica: Volta Mantovana 25; Castellana Grotte 24; Conegliano Veneto 22; Nocera Umbra, Cremona 21; Milano 18; Roma 16; Pavia 15; Urbino, San Vito 13; Ostiano 12; Santa Croce 11; Castelfidardo, Parma 10; Piacenza 8; Vigna di Valle 1.

Home
Google