mercoledì, dicembre 19, 2007

Edilkamin, a tutto campo con Ivana Popovic
Dall'addetto stampa (testo corretto)
Ivana Popovic, l’opposta di nazionalità serba dell’Edilkamin Ostiano, dopo la sua buona prestazione (16 punti realizzati, compresi 2 muri punto), fa un piccolo resoconto dei suoi primi mesi in Italia e dell’andamento nella Findomestic Cup 2007/2008 della sua squadra.
COME E’ ANDATA L’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO, QUALE E’ STATA LA CHIAVE DEL SUCCESSO DELL’OSTIANO?
Contro il Castelfidardo è stato duro il primo set, poi è stato più facile e c’è stata una buona continuità di gioco. Siamo riuscite a non abbassare il ritmo per tutta la partita. Questa vittoria per 3-0 è molto importante ed è servita alla classifica.
COME STATE PREPARANDO L’INCONTRO CON LA FLORENS CASTELLANA GROTTE?
La prossima partita con Castellana Grotte è difficile e importante e la vedo come le altre partite, cioè con la possibilità di fare bene. Il campionato di quest’anno, a mio parere, è interessante, perché tutti gli incontri sono equilibrati e non c’è un vero favorito. Tutti possono vincere e tutti possono perdere contro chiunque. Tutte le squadre sono più o meno sono dello stesso livello.
La Florens Castellana Grotte è una buona squadra e difficile da affrontare, soprattutto, nel suo campo dove ha sempre vinto. Stiamo studiando la loro tattica di gioco e speriamo bene.
COME TI TROVI CON LE COMPAGNE DI SQUADRA?
Bene. Siamo un gruppo unito di amiche e condividiamo non solo i momenti in palestra ma anche il poco tempo libero.
SEI IN ITALIA DA QUATTRO MESI: COME TI STAI TROVANDO NELLA CITTA’ DOVE VIVI?
Sono arrivata il 20 agosto. All’inizio è stato difficile ambientarsi; però adesso, grazie all’aiuto di tante persone che mi stanno intorno, mi sento bene. Secondo me è importante parlare e relazionarsi con le persone per l’unità di gruppo. Mantova è una bella città, ho imparato e sto imparando a conoscerla.
COSA HAI VISTO DELL’ITALIA?
Purtroppo, non la conosco ancora. Ho visto per il momento le città di Cremona e Parma e mi sono piaciute molto. Le città dove siamo state nelle trasferte del campionato non ho avto tempo di visitarle.
TI MANCA LA SPAGNA?
Sì, la Spagna mi manca un pochino: sono stata là 8 mesi e ho tanti ricordi.
CON CHI E COME PASSAREI IL NATALE?
Io sono di relgione cristiano-ortodossa e il Natale lo festeggerò più avanti. Comunque, il 25 dicembre lo trascorrerò ospite di un'amica a Parma.
QUALE REGALO VORRESTI SOTTO L’ALBERO?
La salute, perché ritengo sia un bene prezioso, e stare bene per poter dare il meglio in campionato con la maglia dell’Edilkamin Ostiano.

Home
Google