venerdì, dicembre 21, 2007

EDILKAMIN OSTIANO, ROTTA VERSO CASTELLANA GROTTE
Dall'addetto stampa (testo originale non corretto)
L’Edilkamin Ostiano tornerà in campo per la XII° giornata della Findomestic Cup, serie A2, 2007/2008 contro sabato pomeriggio alle ore 17.30 presso il Palazzetto dello sport di Castellana Grotte, affrontando la Florens.
La Florens Castellana Grotte, seconda in classifica (a un solo punto dalla capolista Volta Mantovana) è reduce da un filotto di cinque vittorie consecutive e nel proprio palazzetto non è mai stata sconfitta. Tuttavia, dopo la bella vittoria contro la Marche Metalli Hik Castelfidardo, Sonia Gioria e compagne hanno il morale alto e sono consapevoli dei loro mezzi per poter fare bene in questa difficile trasferta pugliese e cercare, magari un risultato a sorpresa, la seconda vittoria consecutiva nel torneo.
Di precedenti diretti fra lombarde e pugliesi non ce ne sono: tuttavia questa per l’Edilkamin Ostiano è la seconda trasferta in Puglia (dopo quella di San Vito dei Normanni, sconfitta per 3-2).
Marco Gazzotti avrà a disposizione tutte le ragazze della rosa (eccezzon fatta per Greta Zanini) mentre le castellanesi dell’esperto coach Donato Radogna possono contare su giocatrici di esperienza e qualità come l’opposta carioca Elisangela, la centrale faetina di lungo Beatrice Zaonotti, già compagna di reparto di Maria Pia Romanò a Reggio Emilia (s.s 2003/2004) e di Simona Ferranti a Tortolì nel 2005/2006 e le schiacciatrici Annamaria Quaranta, anch’ella con un passato in A1 con l’Original Marines Arzano, che lo scorso campionato ha visto sfumare la promozione nella massima categoria nazionale con la maglia della Virtus Roma e Manuela Roani, anch’essa con un passato in A1 (Reggio Emilia e compagna di squadra di Maria Pia Romanò nel capoluogo reggiano e ad Arzano nella scorsa Findomestic Cup).
Tuttavia fra nomi noti e meno noti del roster castellanese vi è anche il nome di Carmen Bellapianta, schiacciatrice, appena ventenne, conosciuta dagli appassionati del volley cremonese poiché due stagioni fa vestiva la casacca della Sma Solarolo (B2).

FLORENS CASTELLANA GROTTE: Bellapianta, Quaranta, Sestini, Elisangela, Roani, Vinciarelli , Zanotti, Sansonna (L), Natali (L), Quadri, Bortolazzi. All.: Radogna-Acquaviva.
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria, Guatelli, Serena, Zanini, Dumler, Popovic, Romanò, Perroni (L), Salvi, Ferranti. All.: Gazzotti-Gualazzi.
Arbitri: Florian Massimo, Zanussi Umberto

Home
Google