martedì, ottobre 02, 2007

All Fin, siamo agli sgoccioli
VOLTA MANTOVANA. Ultima amichevole per l’All Fin prima dell’inizio del campionato. Domani attorno alle 17.30 le collinari fanno visita alla Magic Pack Cremona. Il test vale come prova generale in vista di domenica, quando al PalaValle salirà la Virtus Roma per la prima giornata di A2. Il team voltese è ancora privo di Ripamonti, sottoposta a continui accertamenti al ginocchio. Rispetto a venerdì, l’équipe cremonese disporrà delle nazionali Vasileva e Garcia Marquez, rientrate dagli Europei di Belgio e Lussemburgo.
Dopo aver goduto dell’ultimo week-end libero fino a maggio, l’All Fin ha ripreso gli allenamenti lunedì pomeriggio. La stagione si profila intensa con tanti turni infrasettimanali, cominciando proprio dalle prime due settimane di campionato. La seconda e la quarta giornata si svolgeranno infatti di mercoledì (Volta giocherà a Piacenza e con l’Ostiano).
Antonella Bragaglia, una che ha calcato parquet nazionali e internazionali e rappresenta la perla della campagna acquisti del club, mostra l’entusiasmo di una ragazzina: “Domenica si comincia, è ora. Le amichevoli sono servite per capire le nostre problematiche e a ciò servirà anche l’ultima. Il campionato sarà lunghissimo e avremo tutto il tempo di lavorare sui nostri difetti e di migliorare il rendimento. Con Cremona mi aspetto che cresciamo ulteriormente nel gioco d’insieme e nella coesione. Sarebbe bello vedere una squadra che lotta su ogni pallone e più amalgamata. Qui mi trovo molto bene, è tutto tranquillo, c’è affiatamento, siamo un bel gruppo che ha voglia di confrontarsi e di crescere assieme. Di Volta Mantovana, però, ho visto poco e niente”.
La Virtus Roma è rimasta in bilico fino a poche settimane fa se disputare o meno il campionato e Reggio Emilia era in odore di ripescaggio. L’organico romano sta finendo di essere allestito in queste ore. “Non sappiamo chi giocherà – conferma la centrale – non sottovalutiamo né sopravvalutiamo. Vediamo cosa succederà; sicuramente è sempre una partita da prendere con le molle, perché arriverà una squadra che non avrà niente da perdere e che potrebbe creare problemi. Assolutamente penseremo a noi stesse, visto che non siamo ancora ben rodate e dobbiamo concentrarci sul nostro gioco. Se giochiamo bene noi, i problemi li avranno le altre”.
Formazioni. Magic Pack Cremona: Bacchi, Fanzini, Nardini, Carocci, Stufi, Rondon, Sacconi, Cosci, Masoni, Garcia Marquez, Vasileva. All. Micoli.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Zamora Gil, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.

Home
Google