domenica, agosto 26, 2007

Lunardini-Begnozzi-Campi... ondini perfetti
CASTELBELFORTE. Alessandro Lunardini, David Campi e Alessandro Begnozzi si aggiudicano il torneo Onda Perfetta battendo in finale Matteo Viola, Emanuele Janczyk e ‘Puffo’ Mastruzzi. Nove terne in gara per due giorni e organizzatori soddisfatti. Ricchi premi per i gruppi che hanno composto il podio: articoli sportivi della Polisport e cesti di prodotti alimentari. Per tutti un gadget originale, che finora nessuno ha proposto: i pantaloncini da spiaggia.
Al terzo posto si è classificato il trio Fontanesi-Leoni-Tognetti in rimonta su Grisanti-Giatti-Rebecchi. Cecilia non perde un appuntamento per giocare sulla sabbia: unica ragazza del torneo e giovane beacher con enormi potenzialità, si è distinta con notevoli interventi difensivi.
La finalina viaggia in equilibrio fino al 15-15. Grisanti e soci avanzano 18-16, ma perdono smalto in attacco (in rete sia Rebecchi che Giatti) e subiscono un parziale di 5-0.
Molto bella la finale con scambi combattuti, eleganti colpi da beach, difese, muri e contrattacchi. Lunardini e compagni alla lunga fanno prevalere il maggior tasso tecnico. Anche nell’indoor c’è differenza di categoria fra favoriti e sfidanti. Begnozzi giganteggia in attacco e in battuta. C’è partita fino al 9-6 e sul 12-6 l’esito è scritto. La palla corta di Campi regala il match-ball (20-13), annullato da Janczyk (il migliore dei suoi) a precedere la schiacciata risolutiva di Begnozzi.
3° posto: Fontanesi b Grisanti 21-18. 1°-2°: Lunardini b Viola 21-14.
Hanno giocato anche Saccani, Verri, Savoldo, Segala, Pasolini e Romani.

Home
Google