lunedì, agosto 20, 2007

La Piacentina pronta al via
VIADANA. La Piacentina alzerà il velo mercoledì alle 19.45 presentandosi alla stampa e iniziando la preparazione vera e propria. Le serate di oggi e domani sono dedicate ai test fisici che i giocatori sosterranno a gruppi. L’organico non è ancora completo: manca infatti uno schiacciatore e nel primo periodo di allenamenti ne arriverà qualcuno in prova. Intanto sono state rese note le avversarie di Coppa.
Nella prima fase la Piacentina affronterà nel girone 16 il Carpi dell’ex De Santi, il Mirandola dell’ex Veman Zaghi e il San Prospero. Tutte formazioni di B2. "Avrei preferito giocare con almeno una squadra di B1 – commenta l’allenatore Stefano Ferrari – perché poi il campionato ci mette subito di fronte ad avversarie forti. Oltre alla Coppa faremo anche amichevoli per confrontarci con team della nostra categoria".
Circa il tassello mancante, difficilmente (per i costi elevati) verrà rispettato l’identikit di partenza: prima banda che batta in salto, alta e brava a muro, discreta in ricezione e buona in attacco. Dici poco. Più realisticamente si opterà per ciò che offre il mercato a questo punto dell’estate. L’obiettivo è la salvezza e l’ambiente è pronto ad accettare di conquistarla anche all’ultima giornata.
La società ha nel frattempo sciolto il nodo legato alla permanenza di Amadasi, infortunato alla spalla e in attesa di conoscere la data dell’operazione, che lo terrà lontano dai campi per circa sei mesi. Alberto sarà il tredicesimo e verrà aiutato a riprendere a giocare. Gli acquisti finora operati dal club viadanese sono sei: Andreani, Sabatini, Grassini, Lazzeroni, Curto, Cecchini. Sei pure i confermati: Bovio, Sciulli, Vitali, Pavan, Moretti e, appunto, Amadasi.Sciulli si aggregherà al gruppo dal 27.

Questa la rosa attuale dei viadanesi

Michele Bovio alzatore
Tommaso Lazzeroni alzatore
Diego Pavan schiacciatore
Francesco Sciulli schiacciatore
Andrea Moretti schiacciatore
Matteo Sabatini opposto
Massimiliano Curto opposto
Mauro Vitali centrale
Tiziano Andreani centrale
Gianfranco Cecchini centrale
Riccardo Grassini libero

Home
Google