lunedì, agosto 20, 2007

Ad Asola si va in ritiro
ASOLA. Vacanze finite: la Tipografia Goffredese si raduna e inizia oggi la preparazione. Alle 17.30 allo Schiantarelli la squadra di B2 si presenta in conferenza stampa congiunta con il team maschile di serie C. Entrambe le équipe fanno parte del progetto Planet Volley. In comune hanno anche il cambio di allenatore: Guido Beccari è il coach delle ragazze, Giorgio Nibbio dei ragazzi. Dopo due allenamenti asolani, da mercoledì a domenica i due gruppi andranno in ritiro a Predazzo. Nel frattempo è stata resa nota la composizione del girone di Coppa di B2.
La Tipografia Goffredese è stata inserita nel 9 in compagnia del Gaiga Verona di B1, del Cerea e dello Zevio di B2. La prima fase inizierà il 15 settembre e terminerà il 6 ottobre.
In campionato (che comincerà il 13 ottobre) l’Op Volley debutterà a Crema. La prima partita casalinga sarà il 20 con l’Albese. Si tratta della seconda stagione che il sodalizio di patron Condina disputa da club mantovano. In precedenza giocava a Solarolo.
Guido Beccari ritorna su una panchina di serie B dopo la lunga militanza a Curtatone. A Viadana si è occupato delle giovani e con esse (senza innesti di ragazze più grandi) ha partecipato ai campionati di D e C. Oltre ad allenare la prima squadra, Beccari seguirà il settore giovanile e le scuole. "Al momento il ritorno in una categoria nazionale non lo sento ancora – confida l’allenatore – sono ovviamente soddisfatto, ma è il progetto in sè che mi ha portato ad Asola. Le motivazioni sono alte. L’obiettivo è di far crescere delle giovani per inserirle in serie B in un contesto di genta brava. L’organico è caratterizzato da un mix di giovani ed esperte. Vediamo come si mettono le cose. Da giovedì in ritiro faremo doppio allenamento e prenderò visione della situazione fisica delle giocatrici. Inizio a lavorare con un gruppo nuovo e dovrò valutare che tipo di impronta dare al gioco con queste atlete. Mi sembrano comunque tutte ragazze ben disposte. Il girone di Coppa è buono – osserva– bene così, sarà un valido banco di prova".
La Tipografia Goffredese ha operato cinque innesti: l’alzatrice Cigognetti (acquisto fra i più validi), l’opposta Rizzi, la centrale De Vincenti, il libero Avogadro e la centrale Garosi. Quest’ultima è l’unica giocatrice che il mister è riuscito a portar via da Viadana. Nel primo periodo, spetterà soprattutto a Zanichelli e Magri, atlete carismatiche ed esperte, adoperarsi affinché il gruppo si plasmi il prima possibile.

La rosa della Tipografia Goffredese è di 11 elementi e sarà in seguito completata da una ragazzina del settore giovanile su segnalazione del tecnico.
Confermate: Valeria Zanichelli (centrale), Valeria Magri (schiacciatrice), Ambra Nicoli (alzatrice), Anna Speltoni (schiacciatrice), Laura Migliavacca (opposta), Paola Mucchetti (schiacciatrice). Nuove: Elena Cigognetti (alzatrice), Giulia Rizzi (opposta), Diletta De Vincenti (centrale), Marika Garosi (centrale), Cinzia Avogadro (libero).

Home
Google