domenica, agosto 26, 2007

Il Pego va in Emilia
PEGOGNAGA. Il neopromosso San Marco Pego disputerà il campionato di serie C in Emilia anziché in Lombardia. Si tratta semplicemente di un discorso di distanze, come informa l´allenatore Marco Comparsi: "Le trasferte sono nettamente più brevi, l´anno scorso sono state pesanti. Dovremmo essere inseriti nel girone modenese; ancora non ne abbiamo la certezza, ma anche se fosse il reggiano gli spostamenti sarebbero comunque meno impegnativi". La squadra è al lavoro da una settimana con un organico che si discosta appena da quello che la scorsa stagione ha conquistato la promozione come miglior seconda classificata fra i gironi di D. Tre sono gli innesti: Grespi dal Porto, Bondavalli dal Palidano e Malaguti (giovane del vivaio) che rientra dal prestito al Suzzara in Prima Divisione. Se ne sono andate Furgeri (a Reggiolo in Prima) e Vismarra (universitaria fuori sede).
"Il mercato è stato difficile - racconta il coach - giravano delle cifre alle quali non abbiamo voluto aderire. Poi Pegognaga è geograficamente scomoda. Il nostro obiettivo è la salvezza, poi se arriva qualcosa in più tanto meglio".
Il San Marco Pego prenderà parte alla Coppa Emilia Romagna insieme ad altre 53 squadre, i cui gironi non stati stati ancora formulati. L´ideale sarebbe giocare il derby con il Poggio Rusco di D.

La rosa
Chiara Marani (1987) - palleggiatrice
Valentina Lorenzini (1991) - palleggiatrice
Alessandra Porcelli (1986) - centrale
Elisabetta Zucchi (1990) - centrale
Giulia Malagutti (1991) - centrale
Francesca Bondavalli (1973) - ala
Francesca Ruggiero (1990) - ala
Sara Sabattini (1984) - ala
Daria Grespi (1985) - universale
Tania Bellarmi (1979) - opposto
Silvia Davoli (1991) - opposto
Nadia Ancellotti (1984) - libero
Katia Freddi (1989) - libero
Allenatore: Marco Comparsi

Home
Google