martedì, agosto 21, 2007

L'All Fin si presenta
VOLTA MANTOVANA. Presentazione all’insegna delle sinergie per l’All Fin. E all’insegna anche dell’onore di rappresentare Mantova in serie A da condividere con i ragazzi del Top Team, invitati alla cerimonia in sala consiliare del Comune di Volta e alla cena. Hanno presenziato anche esponenti dei club con cui vige una collaborazione nel giovanile: Malavicina, 2 Castelli, San Giorgio e Castel d’Ario.
La conduzione è stata affidata al dirigente Alberto Guandalini, che ha ringraziato in primis l’amministrazione comunale che è stata accanto alla squadra dalla serie C fino alla promozione in A2 e ancora l’aiuterà in futuro. Un applauso è stato dedicato a chi non fa più parte del team voltese, fra giocatrici e tecnici. I tifosi hanno riservato un’ovazione all’annuncio dell’allenatore Davide Zanichelli e del ds Maurizio Bertellini. Quest’ultimo arringa la folla parlando apertamente di A1: “Ribadisco che non giocheremo solamente per fare bella figura, ma per essere promossi”. Il presidente Sergio Longhi ride e ci va più cauto: “Vediamo di fare un bel campionato. La riforma dei tornei non ci sconvolge (le tre promozioni dall’A2 sono tre anziché due, ndr). Sono aspetti che andranno valutati man mano”.
Gian Pietro Beggi, assessore allo sport del Comune di Volta nonché ex arbitro di volley, si riallaccia al bel risultato ottenuto la scorsa stagione in veste di matricola: “Riprendiamo il cammino di crescita intrapreso insieme alla squadra di pallavolo, uno sport che a Volta è tradizione. La società è sorta nel 1971. Grazie al volley noi miglioriamo anche turisticamente. Ringrazio i tifosi per il sostegno appassionato e formulo un grosso in bocca al lupo al gruppo per la stagione entrante”. L’assessore, da buon padrone di casa, ha in serbo una sorpresa: ha invitato il primo storico presidente, Giuseppe Mazzi, che si associa all’augurio di buon campionato.L’allenatore Davide Zanichelli è conscio che quest’anno gli obiettivi sono superiori rispetto allo scorso: “La società mi ha messo a disposizione un organico di primo livello e uno staff tecnico e sanitario allargato. Mi dispiace per il mio ex vice Roberto Setti, ma la dirigenza ha fatto una scelta che si può capire: prendere un secondo allenatore mantovano. Ho una rosa di 13 elementi e di più non potrei chiedere. Ora bisogna solo andare in campo e giocare. Non dobbiamo e non possiamo nasconderci. Si punta in alto, ma è ovvio che per raggiungere l’obiettivo massimo ogni componente deve funzionare: giocatrici, allenatori, massaggiatore, preparatore atletico, dirigenti. La società ci crede e speriamo di accontentarla”. E Federica Stefanoni? “Mi dispiace tanto che non sia stato possibile confermarla, ma la società ha scelto di lavorare in ottica futura provando a vedere se si riesce a far emergere qualche giovane”.

Home
Google