lunedì, agosto 27, 2007

La Piacentina si presenta
VIADANA. Il discorso del presidente Valeriano Rossi rivolto alla squadra ha dato il via ufficiale alla stagione 2007-2008 della Piacentina. E ufficiale è finalmente anche l’acquisto dello schiacciatore Davide Taranto, classe 1973, marito della voltese Antonella Bragaglia, aggregato al gruppo dall’inizio.
Il patron pone l’accento sul concetto di coesione: "Partiamo per un’altra avventura. Abbiamo raggiunto la B1 faticosamente e meritatamente. Spero che i nuovi ragazzi ci possano dare delle soddisfazioni. Non dico altrettante, perché non possiamo ambire a traguardi alti. Il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo raggiungerlo il più presto possibile. Se ci sono aspetti che non vanno durante la stagione, anche di rapporti fra atleti, bisogna affrontarli subito per evitare che si incancreniscano. Siamo contenti che lo sponsor principale abbia continuato. Però dovremo fare quadrato su tutto, anche sul budget".
Per età e per esperienza sui campi da volley, a Tiziano Andreani spetta giocoforza il ruolo di chioccia: "Sì sono il più vecchio – abbassa la testa fingendosi offeso - La scorsa settimana, chiamiamola di pre-preparazione, è stata dura sul piano fisico, ma stiamo comunque bene. Vediamo con i carichi nuovi come va. C’è grande entusiasmo, da questo lato si parte bene. Ora con la squadra al completo dobbiamo carburare il prima possibile per avere qualche vantaggio fisico e di affiatamento nelle prime difficili partite. 6 punti in più o in meno a fine campionato possono fare la differenza".
Massimiliano Curto, uno degli otto nuovi arrivati (dall’Audax Parma di C, l’anno prima era in B2), spiega la sua scelta viadanese: "Fare un’esperienza in B1 fa sempre piacere. Sarà positiva comunque vada. Comincerò a vedere un po’ di pallavolo vera. Viadana è un club ben avviato e che da anni fa bella figura. I compagni son ben disposti, l’allenatore è preparato. Ci sta facendo lavorare molto e sicuramente è un lavoro che darà i suoi frutti. Mi aspetto di far bene personalmente e come squadra. Sarà difficile raggiungere l’obiettivo della salvezza, ma siamo qui per provarci".

Home
Google