venerdì, febbraio 16, 2007

Il programma di sabato in B, C e D
VIADANA. Turno tranquillo per La Piacentina sul campo dell’ultima della classe, il Villanuova (ore 21). I viadanesi rimpiangono di aver ceduto la seconda posizione solitaria al Nuvolera, non tanto per il fatto di trovarsi attualmente al terzo posto (che prima del campionato avrebbero firmato), quanto per aver riportato una battuta d’arresto non contro un’avversaria diretta, ma contro un team di metà classifica.
"C’è da resuscitare la squadra –esagera leggermente il presidente Valeriano Rossi-. A Reggio c’è stato un black-out, il risultato è stato giusto. C’è poco da recriminare: abbiamo giocato male e loro hanno sbagliato pochissimo. Stavolta il giochino di raddrizzare la partita grazie all’apporto della panchina è andato male, anzi le cose sono peggiorate. Siamo mancati nelle nostre caratteristiche migliori, per esempio la ricezione. Speriamo in una reazione immediata". Per la gara nel Bresciano tutti disponibili, compresi Amadasi e Mari.
Formazioni. Geopietra Villanuova: Agliardi, Cavagnini, Boioni, Butturini, Corradini, Pollina, Federici, Grumi, Volpe, Caldera S., Chiappini. All. Caldera R.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Valazza e Zuffianò di Novara.

STRADELLA. Secondo match casalingo consecutivo e seconda squadra del lotto di testa a far visita alla Veman. Alle 20.30 i virgiliani proveranno ad impensierire il Nuvolera. "Secondo me ci attende una sfida ancora più impegnativa di sabato scorso –avverte il viceallenatore Christian Luppi-. Per quanto si è visto all’andata e come organico, il Nuvolera è la più forte del campionato. Sarà una partita tosta che speriamo di affrontare con lo spirito giusto, consapevoli del fatto che loro sono più forti, ma con la voglia di provarci. Non abbiamo niente da perdere, anche se è vero che adesso i punti valgono tanto. Andare in campo con l’ansia di fare risultato sarebbe controproducente. Chi gioca? In questo periodo –ride- impazza il fantasestetto". La Veman dovrebbe partire con Lunardini, Begnozzi, Castagna, Pedercini, Zaghi e Dalla Ricca. Manfredi ha riconosciuto di essere un po’stanco.
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta, Terrieri. All. Malavasi-Luppi.
Vip Cars Nuvolera: Becchetti, Casali, Ciani, Codenotti, Federici, Fumagalli, Manenti, Marazzoni, Mostarda, Novelli, Odolini, Schettino, Viganò. All. Mazzatinti.
Arbitri: De Donno e Cicerone di Pordenone.

ASOLA. Dopo la cocente sconfitta per 3-0 nel mezzo derby con il Carpenedolo, la Tipografia Goffredese tenta l’assalto al Monza quarto della classe (Schiantarelli, 21). Le monzesi hanno 26 punti e le asolane 24, ma in graduatoria l’Op è piombato al nono posto, complice una classifica piuttosto corta. "Dopo ogni giornata -rileva coach Stefano Rossetti- ci si trova a fare considerazioni diverse. Solo le prime due sono già andate". In effetti, Busnago e Carpi veleggiano a quota 42 (la terza ne ha 27), hanno già salutato la compagnia e si contenderanno ferocemente la vittoria del campionato che significherà promozione. Una di loro dovrà comunque disputare i playoff. La schiacciatrice Magri si presenta ancora a mezzo servizio a causa del solito risentimento al polpaccio. Asola sta vivendo un periodo di appannamento, ma ha l’attenuante di aver dovuto ridisegnare l’assetto senza tre titolari.
Formazioni. Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Mucchetti, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Saugella Team Monza: Bosisio, Carbone, Citterio, Corbetta, Erbetta, Ferro, Gatti, Lombardi, Maniaci, Parolini, Piolanti, Rezzonico. All. Cattaneo-Consoli.
Arbitri: Paolicelli e Baldi.

MANTOVA. Nella quarta giornata di ritorno in serie C, la Messaggerie del Garda Castellana è di scena alle 21 a Cremona e prosegue il testa a testa a distanza con l’altra capolista Seriate. Sempre nel maschile ma nel girone B, la Remo Mori riceve alle 20 il Saronno, quarta forza del torneo. Le speranze di salvezza si riducono sempre più, poiché il team di Roverbella è terzultimo a -12 punti dalla quintultima. Si sono invece riaccese le speranze, nel femminile, della Linea Saldatura Porto, impegnata alle 19 fra le mura amiche con il Pizzighettone e reduce dal successo nello scontro-salvezza di Belgioioso. Non deve addormentarsi troppo il Perfetto Viadana, che alle 18 ospita il Crema. Le viadanesi sono quintultime e attualmente salve, ma è pur vero che in quanto *squadra giovane* verrebbero comunque ripescate.

MANTOVA. La quarta di ritorno in serie D propone per le compagini mantovane due sfide in casa nel femminile e una in trasferta nel maschile. Il San Marco Pego ospita (ore 19) la Soresinese quartultima. A causa della sconfitta di Desenzano di sabato scorso, le pegognaghesi hanno perso la terza piazza a favore del Calvisano. Per la Vela Bianca San Giorgio si profila un altro scontro-salvezza, dopo quello dall’esito negativo di sette giorni fa a Soresina. Alle 21 arriva il fanalino Manerba con il quale non sono ammessi passi falsi, pena la perdita di vista del salvifico quintultimo posto. Match proibitivo per il Burro Virgilio Asola a Pizzighettone (ore 17.30). Terza contro penultima con soli 9 punti incamerati finora: pretenzioso sperare in un exploit. Alle spalle degli asolani c’è solamente l’Olimpia Agnelli Bergamo, formazione under 20 della prima squadra di A2. I club di serie A sono obbligati a schierare un team giovanile nei regionali.

Home
Google