mercoledì, febbraio 14, 2007

All Fin, situazione difficile
VOLTA MANTOVANA. Si sta delineando pesante la situazione in casa All Fin, in crisi di gioco e di risultati. Guardare la classifica non è piacevole: il team voltese ha 18 punti come il Castellana Grotte ed è a +2 sulla zona retrocessione. A questo si aggiungono alcuni provvedimenti punitivi, fra i quali il silenzio stampa imposto da ormai tre settimane a giocatrici e allenatori, che non aiutano la tranquillità.Con l’Arzano è scesa in campo una squadra contratta fin dai primi scambi. In attacco è stato toccato il minimo storico di realizzazione e di efficienza, anche su ricezione buona. Su rigiocata spesso non si riusciva nemmeno ad abbozzare una schiacciata. I palloni attaccabili sono calati drasticamente e nessuna ha raggiunto la doppia cifra nei punti fatti: Mattiolo e Vindevoghel si sono fermate a 9, Conti addiruttura a 4. L’All Fin ha riportato il 69% in ricezione e il 30% in attacco contro 74% e 35% delle avversarie. Dall’altra parte della rete non hanno fatto i fenomeni: la stessa Nagy non ha strabiliato, mettendo giù 16 palloni su 35 attacchi.
Il team manager Angelo Zini a freddo guarda avanti: "La classifica è la stessa del pre-Urbino: +2 sulla quartultima. La partita di domenica l’ho cancellata. Deve essere un monito e credo che lo sia stato anche per le ragazze, con cui c’è stato un confronto sereno e chiaro. La squadra non è un’incompiuta, in passato ha fatto vedere di saper giocare, quindi lasciano perplessi certi approcci recenti alle gare. Non ho nemmeno avuto la forza di arrabbiarmi con gli arbitri, che negli ultimi 5 punti ne hanno combinate di tutti i colori: eravamo noi che non dovevamo arrivare al punto a punto finale. Domenica a Conegliano ci aspetta un impegno difficile e un test probante".
Il buon avvio di campionato aveva collocato l’All Fin addirittura nelle zone medio-alte della classifica. Le collinari hanno iniziato vincendo 3-0 a Isernia e 3-1 con Pavia nell’esordio casalingo. Poi solo successi o sconfitte al tie-break fino allo 0-3 di Roma con la Virtus. L’ultima vittoria significativa (quella recente con l’Urbino è considerata poco più di una formalità) risale al 7 gennaio: 3-1 con Piacenza. Seguono il pesante rovescio di Cremona e le sconfitte con Sassuolo, Castelfidardo, Busto e Arzano.

Home
Google