sabato, febbraio 17, 2007

Burro-Igo: domani duello d'alta quota
Meglio la diagonale Serafini-Muzio o Mazzonelli-Frosini? E chi batterà meglio? Chi avrà il muro più solido? Nella battaglia a distanza tra liberi la spunterà Zappaterra o Manea? Burro Virgilio-Igo Genova (PalaBam, 17.30) è una sfida allo specchio tra due squadre dalle caratteristiche non dissimili. E animate dalle stesse ambizioni. I liguri vengono da quell’A2 che il Top Team insegue anche di notte, nei sogni. E che lo stesso Genova sente di poter meritare nuovamente non avendo lesinato mezzi per raggiungere l’obiettivo. Tutti, insomma, ci credono. Forse ci sarebbe posto per tutte e due nella categoria superiore, ma la formula dei playoff regala un percorso privilegiato per chi vincerà il girone. E quindi, anche se nessuno dirà mai che la sfida di oggi sarà decisiva, è chiaro che il campionato può prendere una piega fondamentale. Il Burro, avendo l’obbligo morale e di classifica di vincere, sfruttando così l’effetto PalaBam, avrà forse pressioni in più sulla testa. Ma la squadra di Tubertini è abbastanza adulta da poterle sopportare. Sulla formazione il tecnico rossoblù non vuole sbilanciarsi, tenendo sulla corda le tre bande: ci sono buone probabilità di rivedere Tognazzoni nel sestetto iniziale, al fianco di De Marco. Ma non è precluso l’impiego di Quartarone al posto dell’uno o dell’altro. Oltre che dagli appassionati, gli spalti del palazzetto cittadino saranno affollati da molti addetti ai lavori. Scontata la presenza di numerosi procuratori, probabile quella dell’attuale ct della nazionale spagnola, il poggese Andrea Anastasi.
Formazioni. Burro Virgilio Mantova: Sbrolla, Frosini, Robbiati, Modnicki, Quartarone, Tognazzoni, Zappaterra, Mazzonelli, Sabatini, De Marco, Manzoli. Allenatori: Tubertini-Marchesi.
Igo Carige Genova: Dani, Serafini, Mantoan, Oliveri, Castello, Manassero, Furfaro, Manea, Muzio, Schembri, Campanari, Ragosa. All. Mosca-Salvi.
Arbitri: Sessolo e Abbiadi di Treviso.

Home
Google