venerdì, dicembre 15, 2006

Domani ultima giornata prima della sosta in B, C e D
VIADANA. Da un big-match all’altro. Dopo aver sconfitto 3-2 il Monza agganciandolo in testa alla classifica del girone B, La Piacentina spalanca le porte del PalaFarina (ore 20.30) per accogliere il Costa Volpino vice-capolista, indietro di una lunghezza ma compagine finora imbattuta. Unico indisponibile De Santi, ancora fuori per uno stiramento agli adduttori. Diego Pavan introduce: "Siamo belli carichi e consapevoli dell’importanza della partita. Abbiamo voglia di metterci alla prova contro un’altra avversaria da quartieri alti per verificare le nostre reali ambizioni. Per fare i conti è presto –frena lo schiacciatore- ma guardiamo con curiosità tutte le squadre. Il Costa Volpino non ha mai perso e a noi piacerebbe vedere se sono così imbattibili. A Monza abbiamo gestito bene la partita e mostrato la bontà del nostro organico. Sciulli ha giocato bene, Amadasi quando è entrato è stato decisivo per vincere il tie-break. Tutti abbiamo dato il nostro contributo. Non ci sono sei titolari. Avere un gruppo così dà tranquillità se magari qualcuno una sera non gira. Aver vinto uno scontro diretto in trasferta ci ha regalato convinzione ed è stato un bel segnale per noi e per gli altri. Il Monza è una squadra solida, ha toccato tanto a muro e difeso parecchio. Sono simili a noi: non hanno un punto di riferimento. Invece ce l’ha il Costa Volpino con Dikondou. I bresciani sono un team ostico –afferma Pavan- noi siamo tranquilli, occorrono umiltà e determinazione. Vogliamo giocarci le nostre possibilità fino in fondo in questo campionato e ora ci misuriamo col Costa Volpino".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Cbl Costa Volpino: Bani, Salvetti, Savoldelli, Dell’Orto, Cantaluppi, Gazzoli, Sbalzer, Fumagalli, Dikondou, Negrini, Camossi, Cherchi, Salmaso, Domenighini. All. Albera.
Arbitri: Trappa di Cremona e Chelli di Pavia.

STRADELLA. Galvanizzata dalla vittoria al tie-break sul Carpi, la Veman è pronta per fare un sol boccone dello Schio, ultimo con 3 punti insieme al Villanuova. Si gioca in terra scledense alle 20. Luca Zaghi è fiducioso: "Sabato scorso si poteva fare qualcosa in più, anche se il Carpi è una buona squadra. Lo Schio è dietro di noi e prendere l’intera posta sarebbe importantissimo. Andiamo là abbastanza carichi e convinti. Schio è una squadra giovane. Saltano tanto, tirano forte in attacco e hanno le classiche ingenuità dei giocatori giovani. L’importante –spiega il centrale- sarà non farli gasare. Noi non abbiamo ancora una nostra identità di gioco. Sul cambio palla facciamo ancora fatica. Disponiamo di un buon servizio e su palla alta di attaccanti che in B2 possono fare la differenza". Il giocatore è uscito da tre settimane da un brutto periodo di condizione fisica. Aveva dovuto sottoporsi ad una cura antibiotica che lo spossava e in campo rendeva poco. "Ora sto bene e in allenamento ho ripreso a divertirmi. Prima no. Quando le cose non vengono è dura andare in palestra. Tornavo a casa stanchissimo".
Formazioni. Schio Sport: Ramello, Munaretto, Filippi N., Bertelle, Trentin, Annunziata, Fortuna, Cornale, Petrin, Manfron, Panozzo, Migliorin. All. Cicchellero-Filippi E.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Favalli e Spiazzi di Verona.

ASOLA. La Tipografia Goffredese, quarta in classifica con 17 punti, ha l’occasione per dimostrare che il tabù trasferta è ormai definitivamente sfatato. L’équipe asolana, infatti, è riuscita due settimane fa a vincere a Modena, primo successo stagionale lontano dallo Schiantarelli di Asola. Alle 21 a Milano incrocia le lame con la Pro Patria, club blasonato che in ambito giovanile ha vinto tre titoli italiani. Le milanesi hanno 15 punti. Stefano Rossetti chiede almeno un punto: "Stiamo bene. Abbiamo ottenuto dei bei risulati, considerando che il nostro obiettivo è la salvezza. La classifica è piuttosto corta. La Pro Patria è un’ottima squadra, solida, con due valide bande e allestita per centrare i playoff. La palestra non è bella e il pubblico è caldo e influente: le condizioni logistiche sono a nostro sfavore. Tornare a casa con almeno un punto sarebbe importante. Dopo la sosta dovremo affrontare la prima e la terza. Chi faccio giocare? Decido all’ultimo momento –risponde l’allenatore- non abbiamo un sestetto fisso. Alcune ragazze ruotano abbastanza frequentemente in base alle caratteristiche della squadra avversaria. Siamo un team che gioca spesso al centro rispetto alla media della categoria e sui lati la distribuzione è più o meno equa". Ancora indisponibile Sara Speltoni per una tendinite al polso: rientrerà dopo Natale.
Formazioni. Pro Patria Milano: Cavalletti, Eccher, Aquino, Calabrese, Dainotto, Arioli, Facchinetti, Milanesi, Picozzi, Bellè, Trabucchi, Ronchetti. All. Luciano.
Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Piazza di Novara e Nervi di Alessandria.

MANTOVA. Va in scena la decima giornata nei campionati regionali, l’ultima prima della sosta per quanto concerne il Comitato lombardo. In Emilia invece si giocherà anche sabato prossimo. Per la Truzzi quindi (domani impegnata alle 18.30 a Nonantola) la pausa slitta di una settimana. Il Perfetto Viadana gioca alle 21 a Vobarno. Le bresciane sabato scorso sono state battute 3-2 dalla Linea Saldatura Porto, che stasera riceve (ore 19) il Bedizzole. La Messaggerie del Garda Castellana, reduce da un 3-2 subìto che le ha fatto perdere la vetta della classifica, ospita (21) la Mapei Milano. Per chiudere il quadro della C, è scontro salvezza fra la Remo Mori penultima e il Folzano ultimo (Roverbella, 20). L’allenatore Alberto Mori dichiara: "Partita importantissima. Dobbiamo fare 3 punti per rimanere agganciati alle altre squadre di bassa classifica. Rientra in organico Matteo Rossi dopo oltre un mese di assenza per una distorsione al ginocchio". In D big-match a Offanengo (20.30) fra la capolista e il San Marco Pego secondo. La Vela Bianca affronta a San Giorgio (21) il Gussola. In casa il Burro Virgilio Asola (21) opposto all’Agnelli Bergamo.

Home
Google