mercoledì, giugno 14, 2006

Rappresentativa di B in Inghilterra
Dall'Ufficio Stampa
BURAGO DI MOLGORA - Il selezionatore della Rappresentativa di serie B, Giancarlo
Mazzola, ha comunicato la rosa di dodici atlete che prenderanno parte alla manifestazione “Volleyball Passion” che si svolgerà a Birmingham dal 16 al 19 giugno prossimo. La selezione di serie B femminile, è stata invitata dalla Federazione Inglese di Pallavolo per questa tre giorni oltre Manica, dove sosterrà due amichevoli di lusso con la Nazionale inglese. Previsto anche un clinic, dove i due allenatori della spedizione azzurra, Giancarlo Mazzola e Dino Guadalupi, risponderanno alle domande di tecnici e addetti ai lavori inglesi, mentre le ragazze italiane saranno testimonial in Inghilterra della pallavolo nostrana, giocando con i bambini delle scuole inglesi.
La manifestazione “Volleyball passion” è stata organizzata dall’allenatore italiano
Fabrizio Marrama, emigrato in Inghilterra diversi anni fa e insieme alla Federazione di pallavolo Inglese sta provando a portare avanti un progetto di sviluppo del volley nella terra della Regina. Inoltre in occasione delle due amichevoli, sarà “lanciato” l’inno di Mameli e le giocatrici italiane saranno avvolte dalla bandiera tricolore.
Il presidente di LegaB, Gaetano Dinghile precisa: “E’ un onore sbarcare in Inghilterra con la nostra Rappresentativa di B femminile e cercheremo di fare bella figura. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti. Ringrazio Fabrizio Marrama per l’invito e il Gruppo VicenzaVolley per che ha permesso alla LegaB di essere presente ad una manifestazione cosi importante”.
Ecco le 12 convocate per la trasferta di Birmingham:
Alzatrici: Anna Dalmasso (Bre Banca Cuneo), Valeria Caracuta (San Vito dei Normanni);
Opposte: Alice Martini (Junior Casale); Cristina Barcellini (Asystel Novara);
Centrali: Paola Bressan (Cesin Asti), Fabiana Brutti (Gaiga Verona), Federica Zanetti
(Bresso); Schiacciatrici: Giada Marchioron (Novello Vicenza), Gabriella Vico (Galassia Ancona), Elisa Rocca (Combitras Forlì), Caterina Fanzini (Fontanellato); Libero: Mariel Ballani (Lilliput Settimo).
Il ritrovo è previsto per le ore 12 di venerdi 16 giugno presso l’entrata principale
dell’aeroporto di Bergamo. La partenza per l’aeroporto di Liverpool è prevista per le
ore 14,50 e l’arrivo è per le ore 16.05. Da qui il trasferimento a Birmingham con due
pullman messi a disposizione dalla Federazione Inglese e dell’organizzazione di “Volleyball Passion”. La squadra italiana pernotterà al Paragon Hotel di Birmingham.

Home
Google