martedì, giugno 06, 2006

Pallone unico in serie B: era ora! L'uno o l'altro che fosse
Dall'Ufficio Stampa Lega B
BURAGO DI MOLGORA - Il campionato di serie B si giocherà con il pallone Mikasa MVP 200. La battaglia per il pallone unico ufficiale portata in Consiglio Federale dal presidente Dinghile ha finalmente visto il suo epilogo: infatti nell’ultima seduta del 27 maggio, il massimo organo Federale ha deliberato l’obbligatorietà di disputare le partite del campionato di B1 e B2 con il pallone Mikasa, distribuito in italia dall’azienda Virma con sede a Caerano San Marco in provincia di Treviso.
L’obbligatorietà dell’uso del pallone Mikasa è valido per il biennio
2006/2008.
Soddisfazione per il presidente Dinghile che dopo un anno di battaglia ha finalmente trovato l’appoggio del Consiglio Federale e del presdiente Carlo Magri: “Come presidente di LegaB, comunico l’obbligatorietà dell’utilizzo del pallone Mikasa Mvp 200 per la disputa dei prossimi due campionati di pallavolo di serie B1 e B2. Troppe erano le lamentele dei clubs che non sapevano con quale pallone disputare le partite. Ecco il perchè della mia battaglia. Volevamo dare chiarezza ai clubs, e ora
possiamo ufficializzare questa notizia che per la prima volta in 25 anni dell’esistenza della LegaB, vede la clamorosa svolta nell’utilizzo del pallone ufficiale. Sarà nostra cura, comunicare le sanzioni che verranno applicate per mancato utilizzo del pallone ufficiale”.

Home
Google