venerdì, maggio 26, 2006

La Piacentina vuol prolungare la serie
VIADANA. La Piacentina è affaticata ma non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Il suo campionato potrebbe finire domani sera come andare avanti per (almeno) altri quattro giorni. Il trasporto psicologico del dentro o fuori è già stato vissuto in gara2 e 3 col Trento. La storia si ripete, stesso finale? Nulla è precluso. Domani al PalaFarina alle 21 va in scena il secondo atto della sfida fra Viadana e Livorno, con i labronici in vantaggio 1-0.
Paolo Bertazzoni si avvicina al match con fiducia: "Cerchiamo di fare una buona partita. Andiamo in campo molto tranquilli con l’obiettivo di giocarcela. Gli acciacchi ci sono –ammette lo schiacciatore- ma quando lotti per qualcosa di importante, sopporti e stringi i denti volentieri. Se otterremo un buon risultato, tanto di guadagnato. Il peso del pronostico a favore è sulle loro spalle. Livorno è una bella squadra. Mercoledì hanno giocato meglio di noi e il risultato ci sta, anche se il terzo set è stato ceduto ai vantaggi. Noi non abbiamo giocato bene come a Trento. Siamo riusciti nell’intento di limitare Piccinetti, la banda più forte, però non abbiamo fatto i conti con l’opposto Poli: ci ha massacrato". Eppure l’équipe viadanese aveva iniziato bene, dominando il primo set anche grazie a 8 errori punto degli avversari e a 3 ace realizzati. Nel secondo Viadana ha subìto le battute di Sansonetti e la varia distribuzione in attacco di Montagnani. Il terzo è stato caratterizzato da alternanza nel punteggio. La Tomei ha chiuso con due muri. Nel quarto Viadana ha spalmato errori pesanti nei momenti chiave. Dice Bertazzoni: "In quella palestra non si riesce ad avere l’apporto adeguato dalla battuta, poiché dietro la linea c’è poco spazio per servire". Al PalaFarina non sarà così.
La Piacentina e la Tomei Livorno si sono piazzate quarta e terza nella regular season del girone D. Nel turno precedente dei playoff i viadanesi hanno eliminato Trento alla bella, mentre ai toscani sono bastate due gare per avere la meglio sul Cordenons. In caso di 1-1 (vittoria di Viadana) si disputerebbe gara3 mercoledì a Livorno. Chi passa, affronta il Monselice nello spareggio per la B1.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Tomei Livorno: Montagnani, Piccinetti, Sansonetti, Orsolini, Castelli, Poli, Dossena, Crosara, Catania, Cervelli, Ceccherini, Grassini. All. Ricoveri.
Arbitri: Sirok e Curto di Gorizia.

Home
Google