venerdì, maggio 26, 2006

Dopo-Oderzo, Fattori: comportamenti intollerabili
MANTOVA. “Sono sicuro che a Oderzo vinceranno. Loro lo sanno, il perché”. Il presidente del Top Team Paolo Fattori non è avvezzo a giri di parole, né a perdere tempo: un minuto dopo il kappao al Boschetto, i giocatori del Burro Virgilio erano già a rapporto negli spogliatoi. Prima della doccia, una solenne lavata di capo. “E’ stata una sconfitta molto grave. Nulla è compromesso perché abbiamo i mezzi per vincere a Oderzo ma i giocatori devono prendersi le loro responsabilità. Il quarto set non mi va giù, le figure di basso profilo non sono accettabili. Quello che ho detto è stato: pregate, signori, di vincere domenica”.
La squadra si è innervosita. Gli arbitri…
Hanno fatto errori, ma soprattutto all’inizio dei set. Sei punti diretti, sul 18-18, non si giustificano certo con gli arbitri. Siamo andati allo sbando, giocando senza capo né coda. Tutti ci invidiano, nessuno vuole affrontarci e poi facciamo queste figure. La società mette a disposizione tutti i mezzi, ha un’organizzazione che non si trova in serie B e nemmeno in certe società di serie A. Ma non si può sempre e solo chiedere, bisogna anche dare”.
Eravate in trasferta anche voi.
“E’ un fatto atipico, non un alibi. Siamo da dieci mesi al Palabam, paghiamo l’affitto ma non so ancora se è un impianto destinato allo sport o ad altro. Meno male che avevamo il vantaggio del fattore campo. Sono cose mai viste altrove. Con tutto il rispetto per la mostra che è stata allestita”.
Il pubblico?
“Mi aspettavo qualcosa di più. C’è stato anche qualcuno che è arrivato in ritardo perché era andato per sbaglio al Palabam”.
E se l’Oderzo giocherà ancora così?
Lo sapevamo forte, molto buono a muro. Ma gli abbiamo facilitato la vita. Ha giocato con tranquillità mentale, col sorriso, come dovremmo fare noi che invece pensiamo a lamentarci con gli arbitri e con noi stessi. La pallavolo dovrebbe essere questa: giocare per divertirsi. Si vede che non siamo abituati a farlo”.
Nessun processo, però.
No, ma devono capire che a Mantova certi atteggiamenti non sono tollerati. Punto”.
La squadra partirà domani per Oderzo, dopo l’ultimo allenamento al Boschetto. Domenica seduta mattutina nella palestra trevigiana. La partita comincerà alle 17.30.

Home
Google