mercoledì, maggio 24, 2006

Burro Virgilio, A2 più lontana
CURTATONE. E’ un Oderzo che spaventa, quello visto al Boschetto. Capace di inchiodare il Burro Virgilio alla paura di perdere la A2. Da ieri sera la strada si fa dannatamente in salita. Prigioniera di una ricezione più imprecisa del solito (ma che battitori, i trevigiani!) la squadra di Tubertini quando va bene abbozza ricostruzioni affrettate che muoiono sulle piazzatissime mani del muro. E se l’Oderzo non mura, difende; potendo contare su una batteria di attaccanti di qualità, e in forma eccellente, ci si domanda cosa dovrà inventarsi il Burro già da domenica per ribaltare una situazione quasi disperata. Il Burro scende rapidamente dalla cattedra su cui aveva tentato di salire nei primi due set, ricchi di intensità emotiva e talvolta apprezzabili sul piano tecnico; ma nella seconda parte la manovra involuta e farraginosa del Top Team rende l’Oderzo quasi invincibile. Nemmeno il servizio è stato efficace. Le mosse di Tubertini a un certo punto hanno riportato in campo mezzo Top Team delle origini (Speringo, Manzoli, Montecchi) ma senza cambiare l’inerzia di un match segnato, nel finale, da rassegnazione e nervosismo nelle file del Top Team, mentre agli opitergini basta cambiare palla: tanto, il muro arriva prima o poi a marcare la differenza. Fa specie, nel terzo set, la fuga degli ospiti (ma anche i virgiliani ieri erano ospiti…) dal 17-17 al 18-25.


BURRO VIRGILIO 1
LAE ODERZO 3
(22-25, 25-21, 18-25, 16-25)

BURRO VIRGILIO MANTOVA: Saviotti 7, Bendi (L), Mazzonelli 2, Speringo 3, Frosini 22, Tognazzoni 3, Rinelli 10, Modnicki 11, Montecchi, Manzoli. N.e.: Sannai, Verri. All. Tubertini-Marchesi.
LAE ELECTRONIC ODERZO: Bastianini 19, Campagnaro 3, Orel, 15 Daldello N. 7, Daldello M. (L), Berto 17, Cester, Ioppi 6,. N.e.: Raccis, Savio, Parisotto Mattiuzzo. All. Da Re.
Arbitri: Zocca di Bologna e Bertolini di Reggio Emilia.
Note: durata set: 27’, 28’, 28’, 24’. Aces: Burro 2, Oderzo 8. Battute sbagliate: 15-11. Muri: 8-21. Spettatori 400 circa.

Home
Google