lunedì, giugno 12, 2006

Bilancio dello Speedo Maxbel
PEGOGNAGA. La piscina di Pegognaga ha superato a pieni voti l’impatto con un torneo di beach volley dipanatosi lungo l’arco di quattro giorni. La sesta edizione dello Speedo Maxbel 3x3 maschile e 3x3 femminile ha riportato un discreto successo, con la partecipazione di 16 terne di ragazzi e 12 di ragazze. E quest’ultimo è un dato significativo: nel Mantovano il beach femminile stenta a decollare, ma i numeri dello Speedo Maxbel dicono che la rotta sta cambiando, soprattutto fra le giovani leve. Sui due campi in sabbia si è giocato giovedì e venerdi dalle 19 alle 23, sul centrale sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.30. Una maratona che ha lasciato tutti soddisfatti: beachers, organizzatori e gestori dell’impianto fiore all’occhiello della Bassa Mantovana. Il torneo ha avuto il solito seguito di atleti fedelissimi. Le campionesse in carica da tre anni (Zeudi Consolini, Lara Risi, Chiara Prandi) si sono confermate. Le prime tre équipe teste di serie del tabellone maschile si sono piazzate nelle prime tre posizioni. Ovvero Massimo Tacconi, Alfredo Zanini, Maurizio Ghisellini; seguiti da Simone Lazzari, Graziano Torazza, Alessandro Lunardini e da Andrea Sgarbi, Paolo Rebecchi, Corrado Iori, Alessandro Begnozzi. La finalissima femminile aveva un esito quasi certo, più combattuta quella maschile: si sono resi necessari 5 set (sulla base del meccanismo tabellone perdenti-vincenti) per dirimere la contesa e fisicamente è stato piuttosto pesante. L’organizzazione si è adoperata per garantire notevoli premi per i primi tre classificati di ogni torneo, mute Speedo e rimborsi spese per le due squadre vincitrici, omaggi speciali per la miglior équipe under 20 femminile e per il miglior team di non tesserati maschile.
Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco di Pegognaga Marco Carra e dell’assessore allo sport Emanuele Torelli. Le gare si sono protratte oltre l’orario annunciato e gli organizzatori ringraziano le autorità: "Hanno atteso due ore dimostrando un alto senso civico. Un ringraziamento anche al Comitato Olimpia per l’ospitalità. Il torneo è ben riuscito".
Il secondo evento del circuito provinciale 2006 sarà il Memorial Fulvio Frigeri sabato 24 e domenica 25. Sempre sabato 24 all’Oasi Boschetto giocheranno gli under 18.

Home
Google