domenica, febbraio 12, 2006

Burro a caccia del riscatto
MANTOVA. Il morale del Burro Virgilio è da ricostruire dopo Bergamo. Oggi i mantovani ritrovano il pubblico di casa (PalaBam, ore 18) contro il Quasar Massa. La squadra di Giovanni Vullo è stata la prima a sconfiggere il Top Team, all'andata. Nel tempo si è confermata una formazione robusta, tant'è che sta lottando con Biella per un posto nei play-off.
Quarto posto con 26 punti, nove vittorie, cinque sconfitte. Questi i numeri dei toscani, che rispetto alle prime giornate hanno un Amore in più. Eugenio Amore, che a ottobre era ancora impegnato nel beach volley, ha ricominciato l'attività indoor ed è, con Viero, uno dei due schiacciatori titolari. Viero è un ex Mantova, come Bacciaglia: entrambi furono tra i migliori nel match fatale al Burro.
L'opposto è Matteo De Cecco, altro beacher benché meno titolato di Amore, figlio di Franco De Cecco ex calciatore del Mantova nei primi anni '70. Il Burro torna al completo con il recupero di Bendi, che per due settimane non aveva giocato per una contrattura muscolare. L'infermeria si è svuotata e la squadra è a posto, a parte i soliti acciacchi e qualche affaticamento.
Il problema è capire se ci sono stati contraccolpi dal punto di vista psicologico. La perdita della vetta è stata una brutta botta. A Bergamo non si è visto il miglior Burro. Qualche passaggio a vuoto si poteva evitare. Ma a lunghi tratti la partita si è mantenuta equilibrata, c'è stata la sensazione di poter allungare ma è mancato lo spunto giusto. Tutto qui. Niente drammi, ripartire. Oggi gli orobici saranno impegnati sul campo dello Spezia, sempre ostile nonostante la formazione ligure sia al penultimo posto in classifica e già in odor di B2.
FORMAZIONI. Burro Virgilio: Sannai, Saviotti, Bendi, Mazzonelli, Speringo, Frosini, Manzoli, Tognazzoni, Boniotti, Rinelli, Modnicki, Scuderi. All. Tubertini-Marchesi. Quasar Massa: Togni, Tchernichov, Bertelli, Amore, De Cecco, Faccioli, Ragosa, Bacciaglia, Viero, Franchi, Aliboni, Falaschi. All. Vullo-Mazzoni.
Arbitri: Rucli e Galeazzo di Padova.

Home
Google