venerdì, febbraio 10, 2006

Domani Abrasix in casa e La Piacentina a Modena. Burro domenica
VOLTA MANTOVANA. L’1 sulla ruota di Volta non esce dal 17 dicembre, quando l’Abrasix asfaltò il Gaiga Verona. Da allora sono trascorse tre trasferte di campionato (la prima perdente a Cadelbosco, le ultime due vincenti a Forlì e Vicenza) e una di Coppa (la fatal Flero), intervallate dall’incontro casalingo con il Fontanellato del 14 gennaio, che vide le collinari soccombere al tie-break. Domani alle 21 l’Abrasix riabbraccia il pubblico del PalaValle, confidando in un abbraccio caloroso e vittorioso a fine match.
L’avversario non va per la maggiore, ma gli appassionati mantovani di volley potranno rivedere Lisa Gastaldello, a Curtatone nel 2003-2004. L’Albignasego naviga appena sopra la zona retrocessione. Mi-Na Kim esprime tranquillità: "Rispetto all’andata sono migliorate, come tutti del resto. Stiamo attente perché nessuno è da sottovalutare, ma penso che se noi riusciremo ad imporre il nostro gioco non dovremo avere grossi problemi. E poi siamo in casa, anche se per noi il fattore campo non deve essere un alibi". La squadra si è rimessa in carreggiata: "Io personalmente sono soddisfatta –afferma l’alzatrice- le cose stanno andando bene. Ci manca di trovare la continuità, stiamo ancora cercando un certo ritmo. In settimana ci siamo soffermate maggiormente su muro e difesa". Nell’amichevole con il Flero, l’Abrasix si è imposta 4-1. Era meglio vincere un mese fa: "Già, ma loro fecero la partita della vita e noi sbagliammo tanto. Acqua passata".
Formazioni. Abrasix Volta: Kim, Zampieri, Ripamonti, Conti, Rossi, Guerrini, Marinelli, Stefanoni, Adamoli, Roncà, Fabro, Sogni. All. Zanichelli-Vetromilo.
Tecnogas Albignasego: Ghisellini, Divkovic, Fanelli, Michelini, Galeotti, Gastaldello, Grizzo, Zilio, Curto, Moretto, Sartorato, Crepaldi. All. Balsamo.
Arbitri: Migliorati e Ghirardi di Brescia.

VIADANA. Giornata avvincente questa seconda di ritorno nel girone D di B2: le prime quattro in classifica incrociano le lame fra loro. La Piacentina gioca alle 20 sul parquet della capolista Villa d’Oro Modena e il Correggio vice-capolista ospita il Livorno terzo. Nello scorso turno proprio i livornesi hanno costretto allo stop i modenesi (seconda sconfitta) riaprendo i giochi per la prima piazza e rendendo più elettrizzante il big-match odierno fra emiliani e viadanesi, galvanizzati dal ritorno alla vittoria sabato scorso con la Folgore San Miniato. "Una prestazione buona –osserva coach Tartari- anche se nell’ultimo set ci siamo un po’ complicati la vita, oltre ad aver iniziato con tre errori madornali. Loro sparacchiavano fuori e noi non toccavamo più la palla perdendo la concentrazione. Non era semplice: i toscani giocano veloce e il palleggiatore è al limite della doppia in quasi tutte la alzate. Così manda spesso fuori tempo il centrale avversario. Io sarei più fiscale, va be’, sono stati 3 punti buoni".
Formazioni. Villa d'Oro Modena: Guerzoni, Sangiorgio, Trebbi, Papotti, Ugolini, Carretti, Bergianti, Cozza, Goldoni, Armaroli, Bellei, Malavolta. All. Barozzi-Battistini.
La Piacentina Viadana: Bovio, Chiesa, Gualerzi, Vitali, Fornaciari, Davolio, Saccani, Moretti, Bertazzoni, Ceci, Cantagalli, Montanari. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Cerra e Materdomini di Bologna.

MANTOVA. Nella seconda di ritorno dei campionati regionali occasione di riscatto per la Remo Mori (C maschile), estromessa giovedì dalla Coppa Lombardia. A Roverbella alle 19.30 arriva il Lambrugo penultimo. "A Pavia nel ritorno di Coppa abbiamo perso 3-0 –racconta l’allenatore Alberto Mori- e disputato un set di spareggio ai 15, perdendolo a 13. Loro non erano la stessa squadra dell’andata, nel senso che c’erano tutti mentre da noi si erano presentati a ranghi ridotti. Non siamo riusciti ad avere le motivazioni giuste e abbiamo sbagliato parecchio. Spero che la sconfitta porti più giudizio e più concentrazione per il futuro, a partire da domani: vogliamo i 3 punti". Giovedì è rientrato Riccardo Sacco, reduce da un infortunio alla caviglia. Un mezzo derby per la capolista Veman, di scena a Casalmaggiore (ore 21) con il Gruppo Sereni di Balzanelli. Nell’altro girone alle 21 il Mura Asola ospita il Costa Volpino primo della classe e la Castellana fa visita all’Arese. In D la PolRiva Bar Alexander va a Seriate (21) contro la prima. In casa l’Acanto opposta al Montichiari (19). Nel femminile, fra le mura amiche alle 18 la Truzzi Poggio Rusco sfida il Piacenza e il Perfetto Viadana il Viscontini. Inve Campitello nella tana della capolista Rivanazzano (21). Entrambe in trasferta in serie D Linea Saldatura Porto (Calcinato, 20.30) e San Marco Pego (Villongo, 19).

Home
Google