sabato, febbraio 04, 2006

L'Abrasix passeggia
VICENZA. Ordinaria amministrazione per l’Abrasix sul prestigioso parquet del PalaCia al cospetto del Novello, squadra giovane, notoriamente volonterosa e in fase di crescita, ma che stavolta dimentica a casa quella grinta necessaria per poter quantomeno rimanere in partita contro avversarie più quotate. La differenza fra le contendenti è elevata, l’affermazione è prepotente e nulla ha a che vedere con la gara d’andata, quando le collinari faticarono quattro set per avere la meglio sulle sbarazzine biancorosse. Il primo parziale si commenta da solo: nei 9 punti incamerati dalle venete sono comprese tre battute sbagliate del Volta e un eccesso di confidenza di Guerrini in un contrasto a rete. Rossi è particolarmente ispirata. L’Abrasix offre la medesima intensità anche nel secondo set, non lasciando al Vicenza la possibilità di rientrare. Qualche piccola sbavatura ci sta e non è dannosa. Nel terzo Adamoli rileva Rossi. Fiammata d’orgoglio delle vicentine, che si portano sul 5-2. Le ospiti raddrizzano il muro e balzano 9-16. Scacciati i fantasmi di altre due partite dominate e poi riaperte (Reggio e Fontanellato), l’Abrasix resta concentrata e porta a termine il compitino, aiutata dalla scarsa opposizione del Più Sport. Conti top scorer, Guerrini pochi punti ma tutti di qualità.

NOVELLO VICENZA 0
ABRASIX VOLTA 3
(9-25, 14-25, 13-25)
PIÙ SPORT NOVELLO VICENZA: Squizzato, Marchioron, Antonucci, Astarita, Bedin S., Bedin V. (L), Gomiero, Strobbe, Fondriest, Gorini, Zamagna, Bortoli. All. Nica.
ABRASIX VOLTA: Kim 1, Zampieri 11, Ripamonti 2, Conti 15, Rossi 12, Guerrini 6, Marinelli (L), Adamoli 1, Sogni, Stefanoni. N.e.: Roncà, Fabro. All. Zanichelli-Vetromilo.
ARBITRI: Florian e Zanussi (Tv).
NOTE: durata set 19’, 23’, 21’.

Home
Google