domenica, gennaio 22, 2006

Il Burro Virgilio mette il Sesto Fiorentino al tappeto
Dall'addetta stampa del Top Team Burro Virgilio
SESTO FIORENTINO (FI) - Troppo bella questa capolista. Il Burro Virgilio espugna il campo di Sesto Fiorentino per 3 a 0 e mantiene il comando solitario in classifica, a 2 punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice Olimpia Bergamo.
E' un gruppo unito quello dei mantovani, completo in ogni fondamentale e, soprattutto, molto affiatato. Lo schiacciatore Gian Paolo Saviotti ha deciso all'ultimo momento di raggiungere la squadra in trasferta, nonostante la società gli avesse concesso un po' di riposo a causa di un grave lutto famigliare. Prima dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio.
A Giampa vanno i ringraziamenti del presidente e di tutta la società Top Team Volley Mantova per l'attaccamento alla maglia, anche in un momento così doloroso come questo.
Il tecnico del Burro Virgilio Lorenzo Tubertini schiera dall'inizio Mazzonelli al palleggio, Frosini opposto, Modnicki e Rinelli centrali, Saviotti e Tognazzoni schiacciatori, Bendi libero. L'allenatore di casa Latini risponde con Del Federico in regia, Mazzotta opposto, Lapini e Di Benedetto centrali, Vecchi e Cotroneo in banda, Bravi libero.
Nel primo set l'opposto di casa Mazzotta parte subito ispirato. Due aces ed una bordata in attacco consegnano il primo vantaggio al Sesto Fiorentino (7 a 5). Il muro di Rinelli su Cotroneo accorcia le distanze per gli ospiti (11- 10). Le due squadre si inseguono punto a punto. Mazzotta si rende ancora una volta imprendibile ed è parità 22 - 22. Tognazzoni riceve lungo, ma il tap in di Vecchi invade ed il Burro si porta avanti 23 a 22. Lapini attacca out per la Sestese ed il Burro scappa a più 2 (24 a 22). La palla set è nelle mani di Frosini che non perdona (25 a 22). All'inizio del secondo set la Sestese vola sulle ali di Mazzotta e rapidamente il Burro si trova sotto 8 a 4.
Il Burro reagisce ed è il muro del rossoblu Rinelli su Di Benedetto a portare la parità sul 9 a 9. Il Burro Virgilio tenta la fuga ma è tutto inutile fino al 15 pari. Tognazzoni trova una parallela di esperienza e porta al secondo tempo tecnico sul 16 a 15 per il Burro. Il parziale di 7 a 1 per la squadra allenata da mister Tubertini Ë fatale alla Sestese (22 a 16). Lapini batte lungo per i padroni di casa e consegna il primo set ball ai mantovani sul 24 a 18. Mazzotta lo vanifica con un attacco di potenza. Ma lo schiacciatore ospite Saviotti non ci pensa due volte a trovare il block out che ferma il punteggio sul 25 a 19 per i virgiliani.
Nel terzo parziale è ancora Gian Paolo Saviotti il re in attacco e a muro e il Burro si trova velocemente sul 6 a 3. L'ace di Saviotti, il secondo personale, porta il Burro Virgilio all'allungo sul 12 a 7. La Sestese non ci sta e accorcia sul 19 a 20 con il primo tempo vincente del centrale Di Benedetto. Pericolo pochi minuti pi_ tardi: un palleggio falloso dello schiacciatore mantovano Tognazzoni avvicina la Sestese sul 22 a 21. E' ancora a meno 1 la Sestese sul 22 a 23: Mazzotta senza muro fa il buco nella metà campo del Burro. Ma è Saviotti ancora una volta a riportare tranquillità tra i mantovani: in attacco ha pochi rivali ed è sua la palla che consegna il primo match point ai virgiliani (24 a 22). Rinelli si impapera su un pallonetto che fa finire in rete. Ma è un Saviotti da manuale a chiudere i giochi sul 25 a 23.
Salutate la capolista, campione d'inverno!
Domenica 29 Gennaio il Burro Virgilio sarà a Lavagna per gli ottavi di Coppa Italia e affronterà il Cantù. Chi passa accede ai quarti affrontando la vincente tra Lavagna e Melegnano. In bocca al lupo ragazzi!

SESTESE PALLAVOLO 0
BURRO VIRGILIO 3
(22 - 25; 19 - 25; 23 - 25)
SESTESE: Manetti, Del Federico 1, Camponovo n.e., Meli, Testi n.e., Meoni, Bravi (L), Cotroneo 4, Lapini 6, Mazzotta 22, Di Benedetto 8, Vecchi 7. All: Latini.
BURRO VIRGILIO: Sannai, Saviotti 17, Bendi (L), Mazzonelli 2, Speringo, Frosini 14, Manzoli n.e., Tognazzoni 8, Boniotti n.e., Rinelli 6, Modnicki 5, Scuderi. All: Tubertini.
ARBITRI: Garattoni e Solazzi di Rimini.
NOTE: Durata set: 25, 24, 26. Battuta: Ace Sestese 4 (Mazzotta e Cotroneo 2), Burro 5 (Saviotti 2, Mazzonelli e Frosini 1); Errori: Sestese 13, Burro 11. Muri: Sestese 5 (Lapini e Mazzotta 2, Di Benedetto 1), Burro 9 (Frosini e Rinelli 3, Saviotti 2, Modnicki 1). Burro Virgilio col lutto al braccio per la scomparsa del padre dell'atleta Gian Paolo Saviotti. Prima dell'inizio della gara l'arbitro ha fatto osservare un minuto di silenzio.

Home
Google