sabato, gennaio 21, 2006

L'Abrasix riprende la corsa
FORLì. Vince, convince abbastanza e torna a sorridere: l’Abrasix mette a referto il primo successo del 2006 imponendosi in terra forlivese e spegnendo sul nascere le eventuali velleità di sorpasso o aggancio del team romagnolo. Coach Zanichelli esordisce con una vittoria. Nel primo set affiorano i fantasmi che hanno agito da filo conduttore delle ultime tre sconfitte. Sembra di vedere un ipotetico sesto set della partita di sabato scorso con il Fontanellato: l’Abrasix gioca contratta, incontra notevoli difficoltà ad andare a segno, la costruzione è macchinosa e il Combitras sbaglia quasi niente. Sul 12-12 l’ago della bilancia pende in favore del Forlì, capace di capitalizzare in contrattacco le palle solo appoggiate dalle voltesi. Fabbri Liverani, Rocca e Piolanti non trovano contrasto. Dal secondo set in poi le sofferenze del Volta praticamente finiscono, poiché le padrone di casa iniziano a sbagliare in battuta, ricezione e attacco spianando la strada al rientro in partita dell’Abrasix, che una volta sbloccato mostra anche buone giocate ed è destinato a migliorare. Forlì non ci ha creduto.

COMBITRAS FORLì 1
ABRASIX VOLTA 3
(25-17, 21-25, 13-25, 13-25)
COMBITRAS FORLì: Rocca, Valpiani B., Piolanti, Socci, Valpiani P., Suzzi, Strazzari (L), Amorotti, Filanti, Battistini, Bulzoni, Fabbri Liverani. All. Delgado-Greco.
ABRASIX VOLTA: Kim 1, Zampieri 10, Ripamonti 8, Conti 15, Rossi 12, Guerrini 12, Marinelli (L), Adamoli. N.e.: Roncà, Fabro, Sogni, Stefanoni. All. Zanichelli-Vetromilo.
ARBITRI: Carrara e Siddi (Go).
NOTE: durata set 22’, 25’, 17’, 20’.

Home
Google