giovedì, gennaio 19, 2006

Abrasix, ecco il nuovo mister: Davide Zanichelli
VOLTA MANTOVANA. Trovato il sostituto di Patrizia Amadori: il nuovo allenatore dell’Abrasix è Davide Zanichelli, ex Collecchio in B1 e A2 e sulla piazza dopo aver lasciato la panchina emiliana. La società e il nuovo tecnico si sono incontrati mercoledì raggiungendo subito l’accordo, e così il neo-coach ha potuto già essere presentato alla squadra e dirigere l’allenamento serale. "Conosce la B1, conosce molte nostre giocatrici per averle affrontate da avversario e mi sembra ben predisposto" riferisce lapidario il ds Bertellini, ansioso di tornare a parlare di volley giocato.
Riguardo agli attriti emersi ed esplosi negli ultimi giorni fra le giocatrici e l’ex allenatrice, le atlete hanno deciso di non replicare alle parole di Amadori. Il capitano Sara Ripamonti si fa portavoce della scelta della squadra: "Abbiamo parlato fra di noi e annunciamo di non aver niente da dire in proposito. Abbiamo voltato pagina, siamo pronte a continuare il cammino intrapreso a inizio stagione cercando di ottenere i risultati migliori. Il gruppo è tranquillo, ci siamo allenate con il nuovo tecnico, non ci sono problemi. Ovviamente lui deve ancora conoscere noi e noi lui, ma siamo pronte a ricominciare. Anche noi siamo frastornate –prosegue la schiacciatrice- ma abbiamo deciso solo di continuare a fare il nostro lavoro, senza discussioni e senza polemiche, è andata come è andata, non vogliamo guardarci indietro. Il clima è buono. Pensiamo ad allenarci bene e ad andare a Forlì a fare il meglio che possiamo, è uno scontro importante".
Fin troppa freddezza. Come chiudere un libro. Anzi no, di quello si conservano i contenuti. Come formattare un computer e reinstallare i programmi ripuliti. Le strade di Patrizia Amadori e delle atlete in casacca Abrasix si sono separate. Tocca ora a Zanichelli provare a condurre la squadra in A2.

Home
Google