sabato, novembre 26, 2005

La Piacentina espugna il campo del Pieve a Nievole
MONTECATINI TERME (Pt). La Piacentina si abbevera ai piedi delle Terme e sconfiggendo il temibile Misericordia Pieve sorseggia due punti preziosi. *D’oro* li definisce mister Dario Tartari, che giovedì è diventato papà di Sofia e può festeggiare il lieto evento con una vittoria. Viadanesi altalenanti ma veramente più forti delle avversità. Con Vitali squalificato e Ceci infortunato (lussazione al mignolo della mano sinistra, dito steccato per due settimane), al centro gioca un utile e disponibile Stefano Cantagalli, non ancora in condizione. Regge bene due parziali ma conferisce comunque ordine per tutta la gara. Nei primi due set La Piacentina gioca con dinamismo mettendo all’angolo gli avversari con un cambio palla efficace e un contrattacco che non perdona. Ogni difesa viene trasformata in punto. Nel terzo set i padroni di casa elevano qualitativamente il fondamentale della battuta e indovinano qualche muro importante. Nel quarto gli ospiti raddrizzano la schiena e si portano a condurre 20-15. Sembra fatta, ma i toscani sfornano difese miracolose e si appoggiano sull’opposto e su un centrale per pareggiare il conto. Nel quinto Viadana è sempre avanti ed esprime una buona capacità di ricominciare praticamente da capo. Vince 15-13 sprecando quasi niente.

MISERICORDIA PIEVE 2
LA PIACENTINA 3
(23-25, 19-25, 25-20, 25-23, 13-15)
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE: Pazzagli, Sgrilli, Tonini, Ceccarelli, Fondi, Ripasarti, Bergamini (L), Flego, Fattorini, Collini, Nocentini, Ceri. All. Pagliai.
LA PIACENTINA VIADANA: Bovio 3, Chiesa 20, Gualerzi 18, Davolio 17, Fornaciari (L), Bertazzoni 12, Moretti 2, Mastruzzi, Cantagalli 4, Saccani. All. Tartari-Zanotti.
ARBITRI: Cuzzoli (Fi) e Lucini (Lu).
NOTE: durata set 30’, 24’, 22’, 30’, 17’. Battute sbagliate Viadana: 14.

Home
Google