domenica, ottobre 16, 2005

B2 maschile: sconfitta al tie-break per il Mozzecane
Dall'addetto stampa
PASTIFICIO AVESANI 2
HYPO ALPE-ADRIA BANK 3
(17\25, 25\17, 25\22, 24\26, 17\19)
Durata set: 30', 29', 27', 32', 30'.
Arbitri: Beccaro Elisa e Bellucco Claudio di Padova.
Note. Aces: Fortitudo 5 Adria 2; Batt. Sbagl.: 8\-2: Muri: 12-14.
PASTIFICIO AVESANI:IERVOLINO 29, SCHWAB 14, GRASSI 14,A NDREANI 6, FACCHINI 5, FONTANEL 2, ADAMI 2, GIOACHINI, ZANELLA, MELOTTI, RONCARI (L). N.e.: BULIGHIN. ALL.: FERRARI S.
HYPO ALPE-ADRIA: RINALDIN, AGNELLINI, NAVA, SAVIOZZI, BUELLI, MOCHIA, MISSAGLIA, SAVOLDELLI, SCABELLI, SCHINCARIOL, LOMBARDI (L). ALL.: BALDI.

Esordio in campionato agrodolce per il Pastificio Avesani sconfitto, seppur di misura, da un Adria (ex Dinema Celly) che si è dimostrato un osso duro sotto molteplici punti di vista, primo fra tutti quello caratteriale. I bresciani sono infatti compagine molto combattiva, mai doma, poco fallosa a dispetto dell'età media dei suoi componenti con l'opposto Missaglia e Buelli veri trascinatori dei propri compagni. La Fortitudo è apparsa un pò contratta inizialmente poi via via ha cominciato a produrre un buon volley cambiando le sorti della gara.Il sestetto iniziale mandato sul parquet veronese da mister Ferrari vede Fontanel in cabina di regia, Iervolino opposto, Andreani e Facchini centrali, Grassi e Schwab ai lati e Roncari libero. La partenza non è delle migliori. Iervolino e soci non riescono ad avere un cambio palla regolare ne approfittano gli ospiti con Missaglia in posto 2 e Savoldelli al centro che prendono il largo senza farsi più riprendere. Stessa musica nei set successivi ma a campi invertiti: sistemata a dovere la ricezione con Schwab e Roncari più precisi, Andreani e Facchini si fanno sentire a muro, Buelli e Nava trovano ora la strada sbarrata e grosse difficoltà nel metter giù la palla. Nel frattempo entrano Gioachini, Adami, Melotti e Zanella a dar man forte ai compagni, mentre Iervolino fa strage di difensori nel campo avversario scaricando sulla palla tutta la sua proverbiale carica agonistica e trascinando i suoi sul meritato 2-1. Quarta frazione all'insegna dell'equilibrio. La gara si fa sempre più entusiasmante e nessuna delle due squadre lascia cadere un solo pallone. Fontanel serve ottimamente i propri compagni dando modo a Schwab e Grassi ai lati di forare con regolarità i muri avversari. Al di là della rete è il solito Missaglia che sfrutta ogni minimo spiraglio disponibile. La prima palla-match è del Pastificio Avesani sul 24-23 e si trova nelle mani di Grassi al servizio che spara purtroppo sul nastro. Gli ospiti, scampato il pericolo, trovano il modo di girarla a proprio favore pareggiando le sorti. Nella lotteria del tie-break l'Adria sempre avanti nel punteggio viene ripreso e passato sul 13 pari. Le successive tre palle-match vengono però difese egregiamente dagli ospiti, che alla prima occasione chiudono questo incontro dopo oltre due ore e mezza di autentica battaglia.

Home
Google